x

31 ottobre 2013

...

Il cambio di stagione (anche se un po’ strano in questi giorni), è sempre vissuto in maniera abbastanza intensa, sia dal nostro organismo con tutti i suoi meccanismi interni, sia da noi stessi, in maniera più macroscopica. Ecco perché, in concomitanza di questi periodi (un altro periodo simile è rappresentato dalla primavera), si cerca di consigliare ed utilizzare tutta una serie di sostanze o alimenti, atti ad aiutarci in questi momenti di profondo rinnovamento.





...

"Troviamo intollerabile" si legge in una nota stampa del movimento "che le famiglie italiane siano costrette a ricorrere a questi gesti, quando sono decine di migliaia gli extracomunitari mantenuti all'interno di case popolari e hotel a spese degli italiani stessi".





...

Da Giovedì 31 ottobre il Cinema Malatesta di Fano sarà teatro di un evento unico in tutta la regione Marche. Nella struttura di via Mura Malatestiane verrà infatti proiettato, in anteprima regionale alle ore 21:15, il nuovo film della regista e attrice italo/francese Valeria Bruni Tedeschi “Un castello in Italia”. Per la prima volta dopo tanti anni Fano ospiterà così un anteprima regionale, in quanto il film verrà proiettato in esclusiva nella sala del Malatesta.


...

E’ giunto alla seconda edizione “Una storia fatta apPosta”, il progetto ludico-formativo cui hanno aderito gli scolari della scuola elementare di Recanati, ideato da Poste Italiane e realizzato in collaborazione con Cassa Depositi e Prestiti per l’89ª Giornata Mondiale del Risparmio, che si celebra il 30 ottobre.




...

L'assessore Serfilippi interviene sull'ultimo riscontro dato dalla Regione in merito alla richiesta di proroga inoltrata da Prima Energia per la presentazione di inizio lavori dell'impianto a Biogas esprimendo dura condanna alla proroga di due anni concessa alla ditta per iniziare e terminare i lavori della centrale di Caminate.







...

Sono stati giorni molto positivi per tutta la famiglia dell'Italservice PesaroFano. Tutto è iniziato nel migliore dei modi con il successo netto della prima squadra nella quarta giornata di serie A2: 6 a 1 al Forlì che ha lanciato la squadra allenata da Roberto Osimani ai vertici della classifica.


30 ottobre 2013



...

Fedeli all’impegno che ci distingue da altre associazioni cittadine le quali si limitano a segnalare le criticità senza suggerire soluzioni siamo a ricordare alle autorità la intollerabile situazione delle arcate della vecchia pescheria napoleonica in via Malatesta trasformate in una discarica di rifiuti abbandonati da pochi vandali, rifiuti che nessuno provvede a rimuovere.


...

Si rinnova a Cartoceto l’appuntamento all’insegna della storia e della cultura enogastronomica locale. Terra vocata all’oliva e alle sue lavorazioni, come l’oro verde che da sempre si produce proprio in questo territorio, l’olio extravergine d’oliva torna ed essere il protagonista di un iniziativa che coniuga arte e sapori, con l’intento di avvicinare alla cultura olearia e rivelare segreti e tradizioni del nostro entroterra.


...

La Sezione di Mondolfo dell’Associazione Nazionale Famiglie e Caduti Dispersi in Guerra prenderà parte domenica 3 novembre alla cerimonia organizzata dal Comune di Mondolfo per commemorare – insieme alle altre associazioni combattentistiche e d’arma – la ricorrenza del 4 novembre 1918, data che segna il compimento dell’Unità Nazionale.







...

Nell’ambito della campagna nazionale "Verso rifiuti zero 2020" l'Associazione La Lupus in Fabula mercoledì 30 ottobre, alle ore 21, presso la sede dell’Associazione a Fano in Via Malatesta, 2 presenta il docu-film: "Trashed - Verso rifiuti zero" con Jeremy Irons, regia di Candida Brady con le musiche di Vangelis. Ingresso libero.



...

Ieri il Consiglio comunale di Fano ha respinto a maggioranza la mozione, proposta dall’ANPI e presentata dai consiglieri comunali Mascarin e Federici, che richiedeva di modificare il regolamento per la concessione degli spazi comunali così da impedirne l’utilizzo alle organizzazioni razziste e neofasciste.



29 ottobre 2013



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.