IN EVIDENZA





29 ottobre 2013



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.




...

L’Assemblea dei Soci della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, riunita in Assemblea ordinaria il giorno 27 ottobre 2013 presso la sede della Fondazione, ha espresso all’unanimità il proprio parere favorevole sulla proposta di Documento Programmatico Previsionale 2014 e Programma Pluriennale di Attività 2014 - 2016 e sulla modifica dei commi 4 e 9 dell’art. 17 dello Statuto.



...

Ecco che ci siamo. Tra il 15 e il 20 dicembre si terrà il referendum consultivo con cui i cittadini di Fano, da Ponte Sasso a Torrette fino a Metaurilia, e quelli di Mondolfo, dalla zona lungomare fino al sottopasso Togliatti, per un totale di circa 7400 votanti, potranno esprimersi se desiderano unire Marotta sotto Fano o Mondolfo.


...

“Le imprese e gli enti locali che accettano la sfida di guardare oltre il proprio orizzonte immediato per afferrare le opportunità finanziarie offerte dall’Unione europea, risultano più competitive ed innovative, qualità che possono innescare un circolo virtuoso verso un successo senza precedenti”. A parlare è il Sindaco di Cartoceto Olga Valeri, Presidente dell’Unione dei Comuni “Valle del Metauro” che comprende i Comuni di Montemaggiore, Saltara, Serrungarina e Cartoceto a proposito dei due eventi promossi ed organizzati dalla stessa Unione nell’ambito della “Settimana europea delle PMI” voluta dalla Commissione europea.


...

Il coordinatore del circolo PD di Mondolfo annuncia il congresso del Partito Democratico fissato per Lunedì 4 di Novembre e richiama la partecipazione dei giovani alla vita politica del paese: ''In occasione dei congressi indetti dal Partito Democratico”, introduce Lucchetti, “anche il circolo di Mondolfo ha programmato il proprio congresso di circolo che prevederà la nomina del coordinatore, del direttivo e dei delegati provinciali.


...

Il Direttore Generale dell’Alma Juventus Fano, Giuseppe De Leo, analizza l’attuale situazione, esprimendo il pensiero della dirigenza granata. “La gara contro il Matelica ha mostrato tutte le debolezze ed i nostri limiti dovuti, anche, alle numerose assenze di ben sei titolari.


...

Il Consigliere chiede alla Giunta Regionale di intervenire per sollecitare l’immediato inizio dei lavori di costruzione della nuova sede del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Fano. Di seguito il testo della mozione.




...

Dichiarazione dell’assessore ai lavori pubblici per l’annuncio dell’apertura dei primi 3 cantieri per il ripristino dei danni del maltempo della primavera 2013. La deroga al Patto di Stabilità concessa per i danni provocati dal cattivo tempo del Marzo 2013 ha permesso di programmare lavori per 4.300.000 euro suddivisi in 34 cantieri per sistemazione frane e risanamento strade.


28 ottobre 2013




...

Dopo il grande successo del Torneo di biliardo di fine Agosto con la partecipazione di 64 giocatori, il Circolo Fano Fortuna replica e raddoppia, organizzando il 1° Trofeo Fano Fortuna (gara interregionale di biliardo a stecca ind. riservata a 128 giocatori di tutte le categorie, in regola con il tesseramento alla Federazione Italiana biliardo sportivo) evento patrocinato dal Comune di Fano.


...

L'On. Lara Ricciatti, insieme al collega di Sel Ferdinando Aiello, hanno presentato un’interrogazione alla ministra Lorenzin per chiedere se non ritenga di proseguire e concludere l’iter della sperimentazione del metodo Stamina e se non reputi indispensabile acquisire tutte le cartelle e i dati clinici dei pazienti sottoposti alla “cura Stamina”, non solo presso gli Spedali di Brescia, ma anche presso gli ospedali e gli specialisti che hanno avuto in cura i pazienti stessi. 




...

E' veramente triste che, come per altro è successo in altre occasioni il dibattito sulla salute dei cittadini si limiti alla discussione sull'ospedale. Ed è particolarmente triste che questo sia anche in qualche modo sostenuto dal un primo cittadino che, in quanto tutore della salute dei cittadini, deve avere uno sguardo molto più ampio e non solo ad una questione di campanile.



...

Il Comune di San Costanzo e il Movimento Agende Rosse della Provincia di Pesaro e Urbino sono orgogliosi di annunciare la partecipazione di Salvatore Borsellino, fratello di Paolo - il magistrato ucciso dalla mafia insieme agli uomini della scorta il 19.12.1992 - il giorno martedì 29 ottobre, alle ore 21, presso la sala consigliare per la presentazione del suo ultimo libro "Fino all'ultimo giorno della mia vita".


...

Mamma mia che PesaroFano. E i sogni di gloria restano vivi. Anzi, questa prestazione e questa vittoria li alimentano: al PalaFiera di Pesaro 6 a 1 sul Forlì, con gara eccellente da parte di molti biancorossogranata.


26 ottobre 2013

...

Della triste storia dei treni super veloci che sfrecciano ad alta velocità anche nelle vecchie stazioni, come quella di Fano, costruite quando i treni non “sfrecciavano” così velocemente, s’è parlato davvero molto (forse troppo).


...

A Fano e dintorni è in arrivo un fine settimana all'insegna del cinema corto. Tanti gli appuntamenti che accompagneranno la 25° edizione del "Fano International Film Festival". In città sono in programma: mostre, incontri, letture, presentazioni di libri e proiezioni di film. Non mancheranno tipicità e degustazioni di prodotti nostrani.


...

La notizia dell’indizione del referendum per la scelta in merito all’unità amministrativa della nostra città ci riempie di gioia; si tratta di una pagina storica per tutti noi marottesi e di un traguardo importante per tutti gli amici del comitato, in primis il presidente Gabriele Vitali, che hanno dedicato interi decenni alla causa.


...

Ora che la coalizione del centro sinistra sembra aver deciso i nomi dei concorrenti alle future Primarie cittadine per la scelta del candidato a Sindaco di questa città.



...

"Con l’avvicinarsi delle elezioni amministrative si solleva il velo sulla farsa della ospedale unico a Fosso Sejore" denuncia il consigliere regionale Giancarlo D'Anna.



...

Nelle Marche, l’Unione dei Comuni “Valle del Metauro”, costituita dai Comuni di Cartoceto, Serrungarina, Saltara e Montemaggiore, ha colto lo spirito di questa iniziativa e si è fatta promotrice di due appuntamenti, che si terranno l’8 ed il 15 novembre, rispettivamente a Saltara al Museo del Balì e a Fano al Tag Hotel, per i quali l’Unione dei Comuni ha avuto non solo il Patrocinio del Parlamento europeo, ma anche quello della stessa Commissione europea attraverso l’inserimento dei due seminari regionali nell’agenda internazionale della “Settimana europea delle PMI 2013”.


...

Appuntamento per gli appassionati della palla a spicchi sabato 26 ottobre al Palasport S.Allende di Fano.