x

IN EVIDENZA

Il sogno di Alice Pagliarini: “Sono cresciuta nei campi d’atletica, voglio essere sempre più competitiva”

Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti del mondo sportivo. Questa volta abbiamo incontrato Alice Pagliarini, giovane sprinter dell’Atletica Fano Techferm (classe 2006), figlia d’arte sia da madre che padre. La scorsa settimana è diventata la under 18 italiana più veloce di sempre sui 60 metri, oltre che aver già ottenuto ottimi risultati. Ci racconta la sua storia e le sue ambizioni.

31 agosto 2013


...

Il segretario regionale Lega Nord Marche interviene sulla chiusura di molti esercizi commerciali in centro storico.



...

Si chiama Matteo Fabbri il nuovo attaccante che la società granata cercava per completare il reparto offensivo. Classe 1995, è cresciuto nel Cesena facendo tutta la trafila nel settore giovanile bianconero, mettendo insieme, nell'ultima stagione con la Primavera, 26 presenze, 16 da titolare ed un gol.


...

Premesso che il consiglio regionale non ha bocciato nessuna mia mozione, ma ha adottato una risoluzione in contasto con la mia proposta, è vero, hanno ragione i comitati, prima o poi dovrò farmene una ragione: nelle Marche pare inverosimile ma proprio alcuni atteggiamenti di micro comitati locali e alcuni autoreferenziati ambientalisti (avete mai sentito uno che si dichiara contro l’ambiente?) sono, in alcuni casi, linfa per il business inquinante.



...

Il segretario regionale Luca Paolini risponde al consigliere comunale di Sinistra Unita che aveva presentato un'interpellanza sul rispetto del regolamento pubblicitario citando il camion a vela della Lega Nord rimasto parcheggiato in via Roma.



...

Giunto al quarto appuntamento “Wow…che meraviglia!” domenica 1° Settembre si sposta nella suggestiva e straordinaria architettura della ex Chiesa di San Francesco per ospitare un grandissimo interprete e un ‘monstrum’ musicale: Massimo Quarta al violino eseguirà infatti la Sonata n. 2 e la Partita n. 2 di Johann Sebastian Bach. Alle ore 21,15 "Oltre il possibile" quel mostrum di Bach recital per violino (con intralcio…) con Massimo Quarta (violino) e Geoffrey Di Bartolomeo (attore).


...

Continuano anche domenica 1 settembre i workshop di Illustrazione di Octavia Monaco, di stop motion Frame by Frame di Luca Caimmi e Mariangela Malvaso e Fanzine alla Frutta di Mr.Mango e sarà l'incontro Cartoon a Fano con Cinzia Battistel e Rebecca Lisotta a concludere la seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano.



...

La seconda giornata di Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano inizia con l'incontro-chiacchierata con Andrea Longhi e il Carnet di Viaggio per poi proseguire con i laboratori di Cinzia Battistel, Octavia Monaco, Luca Caimmi e Mariangela Malvaso e Mr.Mango, e lasciare il passo a incontri con autori, inaugurazioni delle mostre Tessiture e Peso alle Immagini e live painting.





30 agosto 2013





...

Pare che se i Pesaresi e i fanesi decidessero di portare il loro fardello di guai a Fosso Sejore (ospedale unico compreso) per confrontarli a vicenda, finirebbero col tornare a casa ognuno con la propria “gluppa”.




...

L'appuntamento con i fumetti a Fano (PU) è fissato per venerdì 30 con l'inizio della seconda edizione di Disegni Diversi. Festival del fumetto che vive il quotidiano, che si terrà in varie sedi del centro storico fino a domenica 1 settembre. Saranno i bambini a confrontarsi per primi con la nona arte alla Mediateca Montanari venerdì pomeriggio alle ore 16.30 e il programma proseguirà a passo serrato fino alla tarda serata con il live painting dall'autore spagnolo Mauro Entrialgo.




...

Si è svolta mercoledì 28/08 l’assemblea degli iscritti alla Lista Civica “La Tua Fano” che, come primo punto, ha eletto la nuova Segreteria politica.



...

La Guardia di Finanza di Pesaro ha deferito alla locale A.G. 10 sanitari in servizio tra Fano e Pesaro, di cui 6 medici necroscopi, 2 di famiglia e 1 assegnato al “118”, responsabili del reato di falso ideologico, per aver redatto certificati funzionali alla sepoltura di salme senza effettuare la prevista visita necroscopica sia per quelle composte in abitazioni private sia per altre condotte presso l’obitorio.



29 agosto 2013

...

Mentre prosegue, fino al 22 settembre, la PASSEGGIATA D'ARTE a Sant'Anna del Furlo, per la IV edizione della LAND ART AL FURLO, sabato 31 agosto, alle 17, per gli “Incontri straordinari”, alla Casa degli Artisti, si svolge una video-lezione su: “L'albero: segni, sogni, simboli” del professor Roberto Steve Gobesso. Qui di seguito una biografia minima.





...

Dopo gli ultimi articoli comparsi sulla carta stampata e sui quotidiani on-line, del capo-gruppo della minoranza Carlo Diotallevi e del Comitato per la salute pubblica, l'assessore all'ambiente e all'urbanistica Massimiliano Lucchetti non fa tardare la puntuale risposta, anche se stranamente ringrazia i firmatari degli articoli per quella che lui definisce una 'ghiotta' occasione.