"L'immaginazione rischia di fare brutti scherzi in queste ore, dopo le note della soprintendenza, il comunicato urbi et orbi del segretario del pd Marchegiani e quello sempre goliardico del grillino Omiccioli sulla questione suolo pubblico-arredo in piazza XX Settembre" dichiara l'Assessore alle attività economiche Alberto Santorelli.
“Cercavo una squadra importante che credesse in me con un progetto ambizioso”. Si presenta così, convinto e determinato, Luigi Cicino, il nuovo attaccante granata. Nato a Nola nel 1986 e cresciuto nelle giovanili del Milan, con un passaggio nella Primavera dell'Ascoli e nel Frosinone, nella stagione 2005 sposa la causa del Campobasso in serie D, con cui mette insieme 26 presenze e 4 gol.
E' stato Vittorio Ciccolini - avvocato 44enne veronese - ad uccidere Lucia Bellucci - estetista 31enne originaria di Pergola -. A darne conferma è stato l'avvocato difensore, Guarente Guarenti, asserendo che l'omicidio è stato confessato durante un interrogatorio nella caserma dei carabinieri di Trento.
Sempre più drammatica la situazione abitativa nella nostra provincia che è la più colpita della regione, più di settanta sfratti al mese, (si prevede che l'autunno prossimo vedrà peggiorare notevolmente la situazione). Seppur l'impegno dei servizi sociali sta dando il massimo in questo settore, non sara' possibile uscirne senza un adeguato investimento da parte della regione Marche.
È in programma per il 21, 22 e 23 di Agosto l’ormai tradizionale appuntamento con Montemaggioreinfesta. Tre giorni di eventi, spettacoli, musica ed enogastronomia tipica, una grande festa per tutta la comunità locale e per gli ospiti che vorranno partecipare. Tutti gli appuntamenti si svolgono nel Parco di Villanova.
dagli Organizzatori
E’ stato pubblicato martedì mattina, con un comunicato ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti, il calendario della Serie D per la stagione che inizierà il prossimo 1° Settembre. Esordio tra le mura amiche per il Fano di Gabellini, che tra due settimane si troverà di fronte il Giulianova.
Grazie anche ai tavoli in piazza s’è tornato a discutere nuovamente del centro storico e i suoi problemi. La medaglia in pubblicazione è del Settembre 2006. Era stata pubblicata come illustrazione di richiamo ad un articolo dell’architetto Massimo Laperna, allora pubblicato nel mensile “Lo Specchio della città” con il titolo “Un centro storico a portata di piede”.
Dopo Francesca Tombari è la volta di Maura Maioli. Il piacere di ascoltare libri letti da chi li scrive, parole pronunciate “con voce leggera” immersi in un'atmosfera unica e rilassante. La Mediateca Montanari di Fano ospita un nuovo interessante reading letterario, accompagnato da un piacevole e 'colorato' aperitivo a tema.
Leggiamo su organi di stampa le dichiarazione del Sindaco a proposito delle decisioni da parte della Soprintendenza ed in particolar modo della bocciatura dei cartelli e cartelloni del Carnevale “…si potrebbe anche chiudere un occhio e guardare alla bontà dell’iniziativa…” ed a proposito dell’arredo urbano di Piazza XX Settembre alla domanda “il sentore dei fanesi è che in effetti quell’accozzaglia di arredi colorati non sia il massimo” leggere la risposta “…ma prima non se n’era accorto nessuno? Va chiesto a chi ha fatto l’assessore all’Urbanistica prima di me…” e sinceramente restiamo basiti da queste sue affermazioni.
Sono passati undici anni. Anni caratterizzati da sfide che, nell’organizzazione del Festival, Confesercenti ha sempre saputo superare brillantemente trovando l’appoggio di un pubblico sempre in crescita, di partner di grande spessore e di collaboratori instancabili. I numeri lo dimostrano.
La Notte Verde nella magica cornice di Montesecco di Pergola, la città dei Bronzi dorati, in provincia di Pesaro-Urbino. Una serata illuminata dalle stelle, animata da una miriade di eventi e con la riviera Adriatica che si scorge dal più bel balcone naturale posto a 450 metri sul livello del mare.
dagli Organizzatori
Il connubio perfetto tra sport e beneficienza ha avuto una bella dimostrazione di efficacia lo scorso weekend ai Bagni Arzilla dove l’asd Sportland ha indetto la quinta edizione della Maratona di beach tennis, evento quest’anno associato ad Africa Milele, onlus impegnata in favore di progetti per bambini in Kenya.
Ennesimo autogol a sfavore della città di Fano quello segnato dal Sindaco Stefano Aguzzi che immagina un fantomatico complotto tra centro sinistra e sovrintendenza politicizzata per boicottare gli esercenti di piazza XX Settembre nel tentativo di danneggiare il suo schieramento politico (o quello che ne è rimasto).
Il Forum Paesaggio Marche, un coordinamento di 16 associazioni e comitati della provincia di Pesaro ed Urbino, non può restare impassibile di fronte al "tiro al piccione" organizzato dal Consigliere Regionale Carloni e dal Sindaco Aguzzi nei confronti della Sovrintendenza delle Marche.
Ilva Sartini: “Tempistica sbagliata, se ne ridiscuta in inverno. Gli operatori ora hanno bisogno di lavorare”. “Non si prendano decisioni che vanno a discapito degli operatori” così Ilva Sartini direttore Confesercenti di Fano, interviene sul parere negativo espresso della Soprintendenza dei Beni Architettonici e Paesaggistici in merito agli arredi urbani di piazza XX Settembre.
Nelle settimane scorse, su Vivere Fano, è apparsa la storia di Filippo Romagna che a 16 anni è capitano della nazionale italiana di calcio e della Juventus. Non è l'unico fanese, però, ad aver avuto successo nel mondo del calcio. Assieme a lui c'è Enrico Battisti, allenatore di spessore tecnico ed umano, l'ultima stagione l'ha passata sulla panchina del Bari.
"Un successo il 1° memorial Gianclaudio Gili in ricordo di un amico che ci ha lasciato prematuramente un anno fa, e' stato un momento di aggregazione e divertimento per ricordarlo così com'era, gioioso, ilare, e sempre pronto alla battuta quando si giocava in spiaggia tutti assieme… noi e la spiaggia tutta vogliamo ricordarlo così "Ciao Gianclaudio" by Roger e tutti i suoi amici.
dagli Organizzatori
Il Sole è un ciarlatano: da Torino al Montefeltro per condividere un successo. Grande partecipazione alla presentazione del libro della scrittrice e giornalista Serena Agostinelli. A Cantiano, suo luogo natale, una sala gremita di persone ha accolto con entusiasmo il romanzo, scritto tutto d'un fiato proprio all'ombra del piccolo paese marchigiano.
dagli Organizzatori
Addebitare ad un atteggiamento ostile della Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici delle Marche il grave danno provocato agli esercenti di Piazza XX Settembre è veramente un goffo e disperato espediente usato dal Sindaco Aguzzi e dal Consigliere Regionale Carloni.
Abbiamo appreso dagli organi di stampa che si è creata una tensione tra l’amministrazione comunale e la Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici. Oggetto del contendere sono le ormai famigerate “fioriere” e gli arredi urbani, e più in generale, il continuo rilasciare da parte della Soprintendenza, pareri contrari ad investimenti che potrebbero portare da uno sviluppo della città.
Un fine settimana col naso all'insù in attesa della notte di San Lorenzo durante la quale, come da tradizione, in tanti passeranno la serata ad osserverare curiosi il cielo stellato nella speranza di cogliere la scia luminosa di qualche stella cadente e, perché no, esprimere un desiderio.