Da questo pomeriggio è ufficialmente iniziata la nuova stagione dell'Alma Juventus Fano. L'azienda fanese Chebolletta ha, infatti, rilevato le quote degli ex soci Roberto Betti e Giovanni Piccoli che, quindi, escono definitivamente dai quadri dirigenziali. Oltre al rilevamento delle quote Stefano Cordella, in rappresentanza di Chebolletta, andrà a ricoprire la carica di vicepresidente.
Il cinema Politeama di Fano propone, giovedì 25 luglio alle ore 21:30, i film 'Viaggio Sola' e 'La Grande Bellezza' per la rassegna estiva. 6 biglietti gratis verranno regalati ai lettori di Vivere Fano.
Un libro che racconta la storia musicale di Fano, tra cantautori, disc jockey e le prime radio libere: c'è tutto questo in "Fano Music Story 2", presentato mercoledì mattina dall'autore Paolo Casisa alla presenza dell'assessore alla cultura Maria Antonia Cucuzza, di quello provinciale Davide Rossi e di Daniele Carboni.
Sabato 27 luglio alle ore 10,30 (nella sala-conferenze di via De Cuppis 2) per iniziativa del Movimento RadicalSocialista e della sezione “Leda Antinori” dell’ANPI, la città di Fano ospiterà per la prima volta colui che pochi giorni fa è stato definito anche da Repubblica il più promettente e “prolifico” (già 10 libri all’attivo) tra i giovani filosofi italiani ed europei: Diego Fusaro.
Nonostante un inizio fatto di nubi e temporale, domenica 21 luglio è andato in scena ai Bagni Arzilla il torneo doppio misto di beach tennis valido per il Beach Tennis summer tour 2013, manifestazione organizzata dall'asd Sportland e Valmetauro Libertas che mette in palio il TROFEO AVIS FANO.
L’associazione Avulss di Mondolfo con il patrocinio dell’Amministrazione comunale e la collaborazione del CSV Marche promuove la Mostra Fotografica di Mario Ercolani dal titolo “Odori di Terra e di Mare”, dal 27 luglio al 1° Agosto, dalle ore 21 alle 24, presso il Chiostro di S. Agostino a Mondolfo. Per l’inaugurazione e la chiusura due cori in concerto.
Prosegue l’affascinante itinerario sonoro della XXI edizione di Fano Jazz By The Sea: giovedì 25 luglio alla Corte Malatestiana (ore 21,15; biglietti posto unico 15 Euro, ridotto 10 Euro) i riflettori sono puntati sull’interessante duo tedesco formato dal pianista Michael Wollny e dal batterista Eric Schaefer, entrambi nuovi talenti del jazz europeo.
Con la presente l'Associazione LIS -Laboratorio Idee per la Sostenibilità- vi invita al Concerto Conclusivo degli allievi del masterclass in canto lirico, tenuto dal soprano Íride Martínez, Terre di Musica che si terrà sabato 27 luglio ore 21.15 presso il chiostro del Convento Santa Vittoria -Fratte Rosa (PU).
dagli Organizzatori
I consumi sono a zero, il commercio muore, le attività storiche chiudono e il Comune di Fano cosa fa? Approva un nuovo centro commerciale a Rosciano. Un progetto che, con il miraggio di nuova occupazione, porterà alla decimazione delle piccole e medie attività del territorio, cancellando più posti di lavoro di quanti sarà in grado di crearne e contribuendo alla desertificazione del centro città e dei quartieri, con quello che ne consegue in termini di sicurezza e di servizi.
da Confesercenti Fano
Il cinema Politeama di Fano propone, mercoledì 24 luglio alle ore 21:30, i film 'La Grande Bellezza' e 'Lo Hobbit' per la rassegna estiva. 6 biglietti gratis verranno regalati ai lettori di Vivere Fano.
Grande successo ed emozioni per Queen’s Symphonies la serata dedicata alla musica del mitico gruppo inglese che l’altra sera ha registrato il tutto esaurito alla Corte Malatestiana di Fano e che ha chiuso alla grande la rassegna Musica a Corte organizzata dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini, dal Comune di Fano – Assessorato alla Cultura e dal Coro del Teatro della Fortuna M. Agostini.
Le assemblee straordinarie delle cooperative sociali L’Arcobaleno e Labirinto, svoltesi nella CasaScuola della Fondazione Cante di Montevecchio a Fenile di Fano, gentilmente concessa dalla cooperativa sociale “IRS L’Aurora”, hanno approvato all’unanimità il progetto di fusione per incorporazione della cooperativa Arcobaleno nella cooperativa Labirinto.
Partono ufficialmente questa mattina i controlli nel torrente Arzilla che serviranno a verificarne lo stato. In seguito ai alcuni episodi che hanno visto la presenza di valori alterati alla foce del torrente, cui è seguita l'ordinanza di divieto di balneazione a ridosso della spiaggia limitrofa, il comune ha deciso di prendere in mano la situazione.
da Luca Serfilippi
Assessore all'Ambiente
Sabato 27 luglio, all’interno della suggestiva cornice della Rocca Malatestiana di Fano, si rifletterà – attraverso parole, immagini e suoni – sull’attentato che costò la vita a cinque persone e che distrusse il Padiglione d’Arte Contemporanea di Milano. Un atto criminale, avvenuto esattamente venti anni fa, il 27 luglio 1993.
Numerose patenti sono state ritirate per guida in stato di ebbrezza alcolica durante i controlli della Polizia Stradale nel fine settimana. Decurtati complessivamente 191 punti della patente, 84 le violazioni amministrative contestate, 15 per il superamento dei limiti di velocità.
È ormai tutto pronto per la 18esima edizione del concorso musicale nazionale Fanote. Sabato 27 luglio, nel palco centrale del Lido di Fano, i 7 gruppi e i 2 cantautori selezionati dal direttore artistico Paolo Casisa si sfideranno in quella che si preannuncia come una grande serata di musica.
da Fanote