x

18 luglio 2013

...

Con un'ordinanza a effetto immediato il Sindaco dispone il divieto di balneazione nel tratto di mare antistante la spiaggia che va dalla foce del torrente Arzilla fino a 30 metri a nord.



...

Facendo seguito al mio recente intervento sulla mancata valorizzazione di S.Pietro in Episcopio, la più antica chiesa fanese, scritto quando non conoscevo il caso della chiesa di S.Nicolò a Jesi, abbastanza simile al nostro, oggi mi chiedo se le leggi di tutela siano diventate “cose” da applicare differentemente a seconda dei luoghi.




...

Grande successo per le conferenze organizzate nell’ambito della manifestazione “Fano Romana”. Il Prof. Mario Luni archeologo di fama internazionale ha inaugurato la “nuova Fano romana” con una conferenza sulla “Flaminia riscoperta” ed i forti legami tra Forum Semproni e Fanum Fortunae.


...

"Mentre i progetti presentati da Impregilo e da Strabag continuano ad appassionare l'assessore Mezzolani e il sindaco Ceriscioli, i più accesi sostenitori del nuovo ospedale a Fosso Sejore, nulla fino ad oggi ci è dato di sapere se non il probabile costo dell'opera" dichiara il Coordinamento provinciale "La Salute ci Riguarda". .



...

Da diverso tempo a Fano si dimostra indispensabile un organico ed aggiornato Piano generale della mobilità, proiettato sull’intera area comunale, comprensivo di tutte le possibilità di movimento e di tutti i mezzi di locomozione a disposizione dei cittadini.






...

Come ogni anno l’avvio della stagione balneare rappresenta per il personale della Guardia Costiera, l’inizio di un periodo di lavoro molto intenso dove aumentano esponenzialmente il numero degli interventi di soccorso in mare ma anche il numero dei controlli a carattere preventivo.


17 luglio 2013

...

Una delegazione di lavoratori e alcuni rappresentanti sindacali del trasporto sanitario della provincia di Pesaro-Urbino sono stati ricevuti questa mattina dal Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi e dai Capigruppo.




...

Giovedì 18 Luglio, a Montemaggiore al Metauro presso il centro civico comunale di Villanova alle ore 21, si terrà la diretta streaming della conferenza di Palermo “Paolo Borsellino: “la mafia mi ucciderà ma saranno altri a volerlo””, organizzata dall’Associazione Culturale Falcone e Borsellino, alla quale parteciperanno Salvatore Borsellino, Antonio Ingroia, Domenico Gozzo, Vittorio Teresi, Saverio Lodato, Giorgio Bongiovanni e Anna Petrozzi.


...

L’Associazione Malarupta ha organizzato anche per l’estate 2013 l’ormai famosa e amata Festa della Tratta: la sua nuova edizione si terrà nei giorni di sabato 27 e domenica 28 luglio 2013, sul lungomare di Marotta, nella spiaggia libera adiacente al Molo.


...

All’Assemblea ordinaria del Centro Studi Vitruviani del 15 luglio cui era presente la totalità dei soci sono stati nominati membri del CDA la Dott.ssa Maria Rosaria Valazzi, l’Ing. Fabio Tombari, il Dott. Odino Zacchilli, l’Arch. Renzo Sancisi e la Prof.ssa Ramona Quattrini e sono stati riconfermati la Dott.ssa M.A. Rita Cucuzza ed il Dott. Davide Rossi; sempre all’unanimità sono stati confermati il Prof. Paolo Clini Coordinatore Scientifico, il Dott. Carmine Riggioni Revisore dei Conti e l’ Avv. Luciano Filippo Bracci, Presidente.






16 luglio 2013

...

Presentata la nuova gestione del cinema Politeama di Fano. "Fare Cinema" questo il nome della nuova società che si occuperà della programmazione delle sale cinematografiche del centro storico fanese. Presenti alla conferenza stampa Don Gesualdo Purziani, Carmine Imparato, Guido Casanova, Fiorangelo Pucci e l'Assessore Franco Mancinelli.


...

Cambiano gli amministratori -tra l’altro sempre del PDL- ma gli errori e le scarse competenze in materia di turismo e promozione si perpetuano tristemente di anno in anno. Mi riferisco al recente avvicendamento Santorelli-Cucuzza alla guida, per così dire, dell’assessorato al turismo e cultura del Comune di Fano.


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì alle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.




...

Si possono cambiare i sensi di marcia, si possono mettere altri segnali ma è inutile aspettare “inversioni di marcia” da chi è attento solo alle esigenze delle auto. E’ quanto emerge dalle modifiche alla circolazione stradale in centro storico, a Fano, dove la logica continua ad essere quella di far circolare le auto più velocemente, a farne parcheggiare il più possibile (anche dove non si può) e di restringere la già asfittica ZTL.



...

Anche quest’anno Fano Jazz By The Sea, giunto alla XXI edizione, fa precedere la propria ricca programmazione da un’anteprima, in programma mercoledì 17 luglio al Pala J del Porto di Fano – Marina dei Cesari (ore 21,15; ingresso 15 Euro, ridotto 10 Euro). Protagonista della serata la talentuosa pianista giapponese Chihiro Yamanaka, in trio con il contrabbassista Mauro Gargano e con il batterista Mikey Salgarello.