IN EVIDENZA





23 maggio 2013




...

Come due anni fa, quest'anno torniamo a commemorare giovedì 23 maggio le vittime della strage di Capaci, cioè i magistrati Giovanni Falcone e sua moglie Francesca Morvillo, e i tre agenti della scorta Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani, con una fiaccolata organizzata dal Mov. Agende Rosse di Pesaro-Urbino, e dai rappresentanti degli studenti del Nolfi.





...

A completamento del ciclo di conferenze, programmate all’interno del progetto INFORMATICA E AZIENDE, sabato 25 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti”, Domenico Consoli, docente di Informatica, organizza, con esperti professionisti provenienti dal mondo delle imprese, l’incontro dal titolo: I sistemi Informativi nell’era del web 2.0.


...

Giovedì scorso l'Ufficio Ambiente del Comune di Fano insieme ad ARPAM, si sono recati nell'abitazione a fianco a quella del Sig. Pucci per eseguire un ulteriore monitoraggio dell'antenna sita nel palo di illuminazione dello Stadio “L. Mancini”, e rilevare i valori delle onde elettromagnetiche all'interno della stessa.


...

“Ti do la mia parola” è il titolo dell’iniziativa, aperta a tutti, che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 maggio al Museo del Balì di Saltara, promossa dall’associazione “Uno nessuno centomila” con il patrocinio e collaborazione della Provincia (assessorato alla Cultura) ed i patrocini del Comune di Saltara, dell’Ordine degli Psicologi delle Marche e della Scuola Lacaniana di Psicoanalisi.


...

In questa nostra città, per storia e per ubicazione, i Passeggi sono un luogo magico, un luogo che nelle foto d’epoca rappresentavano una città dove la cura del verde era percepita come bene comune. In questi ultimi dieci anni il degrado di questo luogo ha raggiunto dei livelli così avvilenti tanto da renderlo "off-limits" ai bambini, alle famiglie e in alcuni casi anche a quei pochi passanti che lo attraversavano per accorciare la strada per raggiungere il centro storico.


...

La crisi morde ed i bilanci delle imprese commerciali hanno da tempo superato i limiti della sofferenza bancaria. Tanto è vero che accedere al credito è diventato praticamente impossibile anche con le migliori garanzie immobiliari.




...

L'Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia, ACLI, la Caritas diocesana e il Forum provinciale associazioni familiari tornano a proporre alla città un momento di attenzione particolare all'istituto familiare. Domenica 26 maggio, dalle ore 16.30 presso il Centro Pastorale diocesano (via Roma, 118), è in programma la festa della famiglia sul tema “Senza la famiglia i conti non tornano. Risorse e speranze oltre la crisi”.


22 maggio 2013


...

Nuovo libro sulla storia di Mondolfo e Marotta quello realizzato dall’Archeoclub d’Italia e che sarà presentato sabato 25 maggio nel Complesso Monumentale di S.Agostino. “La scuola a Mondolfo e Marotta. Dalla tramonto dell’Antico Regime alla vigilia della Grande Guerra” è questo il titolo del volume scritto da Alessandro Berluti e che apre le celebrazioni centenarie per la costruzione del palazzo delle scuole elementari della Città a Balcone sul Mare.


...

Interviene l’Assessore Flavio Martini: “Dopo meno di due mesi dall'apertura dello sportello di counseling filosofico a Villa Valentina a Marotta, come Assessore ai servizi sociali del Comune di Mondolfo e Vice Presidente dell'Ambito sociale territoriale n 6 di Fano, esprimo grande soddisfazione per l'accoglienza e la fruizione del servizio da parte dei cittadini della nostra comunitá. Sono state, infatti, molte le richieste, così come i percorsi di aiuto attivati, tanto che é possibile accedere allo sportello per più giorni alla settimana.




...

Nuova tappa per La Bussola del Lavoro di FiordiRisorse al Centro Auchan di Fano: la manifestazione dedicata all’orientamento professionale, che grazie al sostegno delle principali insegne della GDO Nazionale, sta offrendo opportunità e consulenza a centinaia di persone, allestendo delle postazioni all’interno dei maggiori centri commerciali di Italia.







21 maggio 2013



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Il Sindaco Aguzzi è l‘unico sindaco in Italia a non conoscere la normativa sulla tassa di soggiorno che prescrive obbligatoriamente il reinvestimento dei proventi nel settore dai quali proviene la tassa. Non è un invenzione degli albergatori è legge dello Stato. Le affermazioni del Sindaco sono forvianti e paragonare la tassa di soggiorno all’IMU offende l’intelligenza dei fanesi.




...

E' stato presentato questa mattina l'incontro che Susanna Camusso, segretaria generale della Cgil, terrà sabato 25 alle 9,30 con gli studenti delle scuole superiori di Fano e Pesaro nella "Fattoria della legalità" di Isola del Piano. Presenti alla conferenza la segretaria provinciale CGIL Simona Ricci, il sindaco di Isola del Piano Giuseppe Paolini, Michele Altomeni (associazione Libera) e Paolo Clini dell'Arci.


...

Si terrà sabato 25 maggio in Cattedrale a Fano un concerto del coro della Cattedrale di St Albans (UK), città gemellata con Fano. Il coro si trova in Italia per una tournè nelle Marche che toccherà anche la città di Loreto.