2 maggio 2013

...

L’originale della vignetta, qui in pubblicazione, si voleva regalare all’ing. Ivan Cecconi, studioso ed esperto di problemi relativi alla cosiddetta “finanza di progetto”, in occasione del pubblico incontro tenutosi lunedì 29 Aprile a Pesaro.





...

E' stato Andrea Nicoloso il primo lettore registrato a commentare l'articolo di 2 settimane fa ed è stato lui a vincere il "giorno da pilota" offerto dall'Associazione Il Gabbiano e da Vivere Fano. Andrea ha scelto di volare il 25 aprile assieme all'istruttore Ermanno Cavallini.



...

I proff. Aldo Tenedini e Domenico Consoli dell’ ITC “C. Battisti” di Fano, nell’ambito della rassegna Saperi di Marche, giunta alla seconda edizione, che si propone di promuovere le Marche mediante proiezione di cortometraggi che raccontano i suoi territori, la storia, le tradizioni, la gente, l’arte e la cultura, hanno organizzato una giornata pubblica di incontri dal titolo “Il Turismo e le nuove tecnologie: strategie per lo sviluppo” che si terrà il 3 maggio dalle ore 11 presso l’Aula Magna dell’ ITC “C. Battisti” di Fano.


...

Già lo scorso anno panenostro.com partecipò con l’allestimento della mostra “Il pane e la croce” dedicata al pane simbolo nella cultura del cristianesimo e lo spaccio di lievito madre biologico, alla “Festa sull’erba”, evento organizzato dall’ associazione “Casa degli Artisti” di S.Anna del Furlo.


...

Venerdì 3 maggio 2013, alle 21.15, alla BiblioS Biblioteca di Sant’Ippolito, per il ciclo “Film in Biblioteca” verrà proiettato il documentario “Il sogno del partigiano Sam” che ricostruisce la vita di Samuele Panichi, avventuroso personaggio che fu tra i protagonisti della lotta partigiana contro il nazi-fascismo sull’Appennino umbro-marchigiano.








30 aprile 2013


...

Stimolare i bambini al piacere della lettura coinvolgendo, in tale compito, anche le famiglie. Questo il proposito del pomeriggio a scuola, organizzato martedì 16 Aprile dalla Primaria Campus di Marotta, con la collaborazione dell’Associazione Le Foglie D’oro di Pesaro e della Ludoteca del Comune di Mondolfo.


...

In occasione della ricorrenza dell’anniversario della liberazione, martedì 23 aprile, presso la sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano, gli alunni delle classi terze dell’ I.C. “Marco Polo” di Lucrezia e dell’ ITC “C. Battisti” di Fano, in collaborazione con l’ANPI, l’assessorato ai servizi educativi del Comune di Fano, con la presenza dell’Assessore Franco Mancinelli, e gli assessorati alla cultura del Comune di Fano e della provincia di Pesaro e Urbino, hanno messo in scena uno spettacolo dal titolo “27 agosto 1944: “Fano liberata” in cui hanno ripercorso il drammatico cammino che, attraverso la Resistenza, ha restituito a Fano e all’Italia la libertà e la democrazia.


...

La sottosezione di Fano dell’Unitalsi invita tutti alla tradizionale “Festa di primavera” sabato 4 maggio alle ore 20,30 al ristorante Cascina delle Rose a Sant’Ippolito: una serata di beneficenza con cena e animazione per festeggiare i 75 anni dell’associazione e raccogliere fondi a sostegno di pellegrinaggi e altre attività solidali sul territorio


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

Si è concluso sabato scorso, 27 aprile, il 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 16° Trofeo Prodi Sport, 6° Memorial Vittorio Del Curto, organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Fano e sponsorizzato da Idronova snc riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano. Questi i numeri del lungo campionato, iniziato lo scorso mese di ottobre: 24 le squadre partecipanti per un totale di circa 600 atleti, oltre 30 gli arbitri impegnati, 269 le gare totali disputate.



...

E’ a partire dalla tavola che si combattono gli sprechi. E quando si parla di sprechi alimentari non si intendono gli avanzi, ma i prodotti buoni ed integri che non vengono utilizzati. Proprio per divulgare queste informazioni e diffondere una cultura del rispetto delle risorse è stata ideata la “Cena a Spreco Zero”, un appuntamento promosso dall’associazione Paese dei Balocchi ed in programma al mercato ittico all’ingrosso e al ristorante al Pesce Azzurro per domenica 5 maggio.


...

Le pizze Terre Rossini e Raffaello tra le più apprezzate a livello mondiale. Il recente campionato del mondo delle pizze, che si è svolto a Parma con la partecipazione dei migliori maestri e artisti pizzaioli del pianeta ha infatti premiato l’ ”Armida”, una delle pizze a chilometri zero, che fa parte del progetto di Terre Rossini e Raffaello, azienda speciale della Camera di Commercio di Pesaro e Urbino.




...

Nel seicentesco complesso monastico di San Pietro in Valle la Sezione di Archivio di Stato di Fano effettuerà un’apertura straordinaria, ulteriore occasione per visionare location e documentazione conservata.



...

Due praticanti avvocati per l’Ufficio legale della Provincia, scade il 6 maggio l’avviso pubblico. Il tirocinio professionale avrà durata massima di 12 mesi e non prevede l’instaurazione di rapporti di lavoro, né compensi o rimborsi spese.



29 aprile 2013


...

La ColleMar-athon diventa sempre più la “Maratona dei Valori” con la collaborazione tra l'Authorized Fitwalking Center Scacciapensieri di Fano ed il Gruppo Locale ActionAid della provincia di Pesaro e Urbino.




...

Il comitato ha diffuso la versione definitiva del documento condiviso e approvato da tutti i partecipanti alle iniziative pubbliche sul territorio provinciale organizzate nel mese di aprile (Fossombrone assemblea del 2 e corteo del 13, assemblee di Calcinelli e Cagli il 9 e il 17).


27 aprile 2013