x

26 aprile 2013

...

Il titolo per questo nostro nuovo appuntamento, è volutamente provocatorio... Ho già affrontato l’argomento sulla corretta funzionalità intestinale, ma questa volta, ho piacere (ho gran rispetto e considero molto il buon funzionamento intestinale, qualsiasi sia il motivo della visita al paziente), di riprendere l’argomento, perché legato a molte sofferenze a volte non ben inquadrate.





...

Dopo dieci edizioni di successo ritorna dal 25 al 28 aprile aprile sul Lungomare Simonetti la manifestazione di motori che apre la stagione estiva della riviera adriatica.


...

Quest’anno la ColleMar-athon vedrà impegnati nel percorso dei classici 42Km e 195mt anche il popolo del cammino. Il Fitwalking "Fano Scacciapensieri' ha strutturato insieme agli organizzatori della Maratona due percorsi, uno da 5 Km ed uno da 20 Km. I percorsi sono adatti a tutte le esigenze, per sportivi ed appassionati del cammino.



...

La giunta comunale, riunita martedì pomeriggio, ha approvato l'atto di indirizzo sul quale il consiglio comunale dovrà esprimersi per dare l'avvio e il consenso al progetto di fusione delle società Aset spa ed Aset Holding e delle loro controllate.









24 aprile 2013

...

In riferimento all’articolo 'No alla sosta selvaggia del camper', l'appello dell'Unioncamping-Faita Marche, devo ammettere che ho dovuto leggere un paio di volte per verificare di aver capito bene il significato del testo. Siamo ancora una volta di fronte ad atteggiamenti, se posso permettermi, di egemonia del settore.


...

L'Ufficio Commercio informa che tenuto conto delle vigenti disposizioni in materia di orario per l'esercizio delle attività di vendita ambulante il mercato giornaliero di giovedì 25 aprile “Festa di Liberazione” e quello settimanale di mercoledì 1° Maggio avranno regolare svolgimento nelle consuete vie e piazze del centro storico fanese.





...

Nel week end appena trascorso l’associazione “il piccolo grande Alessandro” in collaborazione con il CSI Fano, Allarghiamo gli Orizzonti e l’ASD Fortitudo S. Orso ha organizzato un torneo di pallavolo mista “Insieme per Alessandro e Alessia” due ragazzi che hanno lasciato la vita troppo presto.



...

“E’ garantita l’attività dell’Urologia sia a Fano che a Pesaro, nessun blocco dell’installazione della Iort che come concertato con i professionisti verrà collocata nel blocco operatorio del Santa Croce e destinata all’attività senologica, è garantita l’attività di Ginecologia sia a Fano che a Pesaro. Infine la Risonanza magnetica di Fano sta effettuando gli esami di Pesaro, quindi tutta l’attività di emergenza/urgenza per consentire di terminare l’installazione della nuova apparecchiatura di ultima generazione”.







...

Durante l'incontro dei capogruppo consiliari della Regione Marche con i Sindaci presenti questa mattina ad Ancona per protestare contro i provvedimenti adottati dal Piano Socio Sanitario, Giancarlo D'Anna (gruppo misto) ha proposto la discussione in aula di una sua mozione con oggetto: "Piano Socio Sanitario e partecipazione attiva dei comuni alle scelte" presentata nel 2011, prima della approvazione del piano stesso nella quale si impegnava "La Giunta regionale a indire un'assemblea generale dei comuni delle Marche, divisa per province col coinvolgimento della Commissione competente, per definire e condividere il percorso futuro della sanità delle Marche.


...

Più volte si è definita 'priorità strategica' la realizzazione della strada di grande comunicazione Fano-Grosseto per lo sviluppo economico e sociale della nostra Regione e per quelle limitrofe. Ebbene tale ipotesi, poi divenuta proposta è oggi realtà concreta.



...

Il 'No' dei sindaci alla riforma sanitaria che penalizza l'entroterra pesarese. Lo ha ribadito alla Conferenza dei capigruppo ed al Presidente del Consiglio regionale Vittoriano Solazzi una delegazione di amministratori dei piccoli comuni. Al centro dell'incontro le ipotesi di riduzione dei posti letto, in particolare negli ospedali della zona montana.


...

Il Consigliere Montalbini (PDL) non perde occasione – è un suo diritto del resto, poiché siamo fortunatamente in democrazia – di ricordarci che Fiuggi è solo il nome di un’acqua depurativa e nulla piu’. Pare infatti che nonostante le diverse sedute termali alle quali si sono sottoposti negli ultimi vent’anni gli ex-missini, lo slancio e lo spirito siano rimasti quelli dei tempi di Almirante.


23 aprile 2013



...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.