IN EVIDENZA





19 aprile 2013

...

Sabato 06 aprile 2013, presso la Sala Riunioni della Scuola Media di Lucrezia, nell’ambito del “Progetto Scuola”, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo “M. Polo”, si sono svolte le premiazioni relative al concorso, riservato alle classi 5^ della Scuola Primaria e a tutte le classi della Scuola Secondaria di 1° grado, per l’ elaborazione del logo della Festa della Fava e del Formaggio che si terrà a Lucrezia, Parco Martiri di Bologna il 3 – 4 – 5 maggio.






...

A Fano è ormai chiara l'importanza culturale delle attività che l'Associazione culturale "Centrale Fotografia" con sede al Caffè Centrale, propone da circa cinque anni.



...

Sabato 18 e domenica 19 maggio: ecco le date ufficiali della 7^ edizione di Sapori & Motori, che quest’anno predispone nuove aree per ampliare il percorso della manifestazione ed accogliere nuovi espositori, ulteriori raduni di club nazionali e attrattive per il pubblico da vivere in prima persona.



...

Biblioteche e cultura un diritto anche per i detenuti: è questo il tema del seminario organizzato dall’associazione dei bibliotecari italiani (AIB Sezione Marche) in collaborazione con Regione Marche (Politiche sociali, Cultura e Istruzione), PRAP Marche, ATS Camerino, GUSPEC (Gruppo nazionale utenze speciali AIB), Coop Culture e Comune di Fano.


...

Grande successo di partecipazione di un nutrito numero di professionisti del mondo dei viaggi, Tour Operators, Agenti di Viaggio e stampa di settore, alla presentazione della Regione Marche, Pesaro e Urbino organizzata dalla Camera di Commercio e Aspin 2000 qui presenti con il vice presidente Amerigo Varotti e il direttore Gisella Bianchi in collaborazione con la Regione Marche e realizzata con il supporto dell’ ENIT di New York.


...

Il Carnevale di Fano 2013 è ormai alle spalle e si lavora già all'edizione 2014, ma per l'Ente Carnevalesca non passa mai il momento di fare della beneficenza. La cena alla Mensa San Paterniano - Opera Padre Pio è stata l'occasione e il luogo giusto per consegnare, alle diverse associazioni che hanno partecipato, i proventi della vendita dei biglietti della Lotteria del Carnevale di Fano 2013.





...

Venerdì 19 aprile 2013 alle ore 12,00 nella sala della Concordia della residenza municipale l'assessore ai Servizi educativi Franco Mancinelli riceverà due classi composte da 34 studenti americani provenienti dal Connecticut che sono a Fano in questi giorni per uno scambio scolastico con i loro pari grado fanesi del Liceo Scientifico “Torelli”.



18 aprile 2013


...

Molto attirati dallo spot pubblicitario della Opel Adam che ha come testimonial ufficiale un certo Valentino Rossi, ci siamo recati presso la Concessionaria Centralgarage Opel (Fano, via Nobili 3, - 61032 - tel. 0721 862140/862363) per richiedere una prova su strada. Il risultato è che ce ne siamo usciti a bordo della nuova Adam equipaggiata con il motore 1.4 aspirato 100 cv con allestimento “Jam”.






...

Due volte in un anno. Per un teatrante è come tornare sul luogo del delitto. Due Pirandello, uno dietro l’altro. Prima Tutto per bene, ed ora questo lavoro tratto dalla novella "La trappola" con cui Gabriele Lavia, attore, regista e direttore del Teatro di Roma dal 2011, ha voluto salutare il pubblico dei Teatri di Cintura romani lo scorso maggio, allo scadere della convenzione che ne aveva affidato la gestione allo Stabile romano. Un atto unico portato ora in tournée che farà tappa al Teatro della Fortuna sabato 20 (inizio ore 21.00) e domenica 21 aprile (inizio ore 17.00), nell’ambito di FanoTeatro, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, con il sostegno di MIBAC e Regione Marche e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino.


...

"A sentirli parlare i politici fanesi ultimamente sono diventati tutti grillini. Un giorno sì e un giorno no vanno sui giornali a parlar di trasparenza, meritocrazie e a promettere di ridurre poltrone e tagliare sprechi" dichiara il consigliere comunale di "Fano a 5 Stelle" "peccato poi che dalle parole, ormai lo sanno anche i bambini, non si passi mai ai fatti".





17 aprile 2013


...

"Qual'è la pubblicità giusta per la mia attività?" Questa è la domanda tipica di ogni buon imprenditore e non è facile destreggiarsi tra i diversi tipi di offerte in circolazione. Sono meglio i manifesti o i pannelli sequenziali? Funziona meglio la pubblicità su un quotidiano cartaceo o su un quotidiano on-line?


...

Può sembrare incredibile ma è proprio nel settore alimentare che si concentrano i principali sprechi. Per contrastare quella che è una vera emergenza è nata la “Cena a spreco zero”, un appuntamento che guarda alla sostenibilità ambientale attraverso il riutilizzo di prodotti che nella filiera cosiddetta “normale” andrebbero persi.



...

La direzione organizzativa del Fano Wing Show (Società aereoportuale Fanum Fortunae, Aereoclub Rimini, il direttore della manifestazione col. Alberto Moretti) verificate le previsioni metereologiche per il weekend del 20 e 21 aprile, i giorni nei quali si sarebbe dovuto svolgere il raduno internazionale aereo, ha deciso di rinviare l’evento per ragioni di sicurezza connesse alle avverse condizioni metereologiche previste dall’Aeronautica militare.



...

Il Coro Polifonico Malatestiano celebra nell’anno corrente il 45° anniversario della sua fondazione e la 40^ edizione dell’Incontro Internazionale Polifonico. Due tappe importanti che suggellano e testimoniano la lunga e proficua attività di un’associazione corale che è stata punto di riferimento per la cultura musicale nella nostra città.


...

“Un anno contro lo spreco”: è questo il titolo della campagna europea lanciata da Last Minute Market (cioè il mercato dell'ultimo minuto), lo spin off dell’Università di Bologna - Dipartimento di Scienze e Tecnologie Agroalimentari - divenuto eccellenza internazionale nel recupero, riduzione e prevenzione degli sprechi alimentari.