Una psicologa? E a cosa servirebbe una psicologa in un quotidiano on-line? La domanda è lecita, lettori di VivereFano, e la risposta spero possa soddisfarvi e convincervi dell'utilità del mio contributo a questo già ricco quotidiano che, con estrema puntualità, ci tiene aggiornati su tutti gli eventi di cronaca, attualità, politica che accadono nella nostra città e nel nostro territorio.
di dott.sa Marinella Puzio
E' iniziato il conto alla rovescia per il Fano Wing Show, il raduno del volo leggero che si svolgerà all'aeroporto “Enzo Omiccioli” di Fano sabato 20 e domenica 21 aprile prossimi. A meno di una settimana dall'evento, alcuni grandi numeri mostrano il gradimento di tutti gli appassionati del volo per questa manifestazione fanese che servirà a far riaccendere i fari sul ruolo della struttura aeroportuale fanese.
dagli Organizzatori
Il secondo incontro internazionale del progetto “Right career choice for a happy tomorrow”si è tenuto a Fano nel mese di Marzo 2013. L’incontro ha rappresentato la seconda occasione di scambio (la prima avvenuta nel novembre scorso) e confronto con i diversi partner nell’ambito del Programma Europeo LLP - Leonardo da Vinci partenariato sulla tematica dell’orientamento alla carriera dei giovani nell’ambito degli istituti professionali.
da Istituto professionale 'A. Volta'
“Adesso vogliono farci pagare la tassa sui rifiuti anche per i pagliai: assurdo”. “No alla Tarsu per i capanni agricoli”. E ancora: “Un agriturismo non può pagare la stessa tassa sui rifiuti che paga un albergo”. È il monito che le associazioni degli agricoltori Cia, Confagricoltura e Copagri fanno ai Comuni della provincia di Pesaro e Urbino in una lettera recapitata ai sindaci.
da Cia, Confagricoltura e Copagri
I carabinieri di Fano, nel corso dei servizi di controllo sul territorio, hanno recuperato due veicoli rubati, uno a Reggio Emilia ed uno a Pesaro, e quattro videopoker trafugati a Monterado. Denunciati anche due pregiudicati colpevoli di aver rubato due cellulari ed un computer a Falconara Marittima.
di Sabrina Giovanelli
Il Coordinamento La Salute ci Riguarda in collaborazione con il Comitato per la difesa dell'Ospedale di Cagli e con l'Associazione Contemporaneo, invita cittadini, sindaci e amministratori, medici e operatori socio sanitari all'incontro pubblico che si terrà a Cagli mercoledì 17 aprile alle 21 presso la Sala Mencherini del Ridotto del Teatro.
Tremilatrecento aziende coinvolte in tutta Italia, 137 in tutte le Marche e, tra queste, 28 nella provincia di Pesaro-Urbino: sono i numeri dei contratti di rete, accordi grazie ai quali più imprenditori si impegnano a collaborare insieme con l’obiettivo di accrescere, sia individualmente (la propria impresa) che collettivamente (le imprese che fanno parte della rete), la propria capacità competitiva pur salvaguardando la propria autonomia.
da Confindustria Pesaro
"Tuteliamo il diritto alla salute", "l’entroterra non si Spacca", "salviamo l’ospedale". La rappresentanza del comitato “Pro ospedale” di Cagli mostra cartelli e striscioni in via Gramsci, prima del consiglio provinciale monotematico sul "Piano sanitario regionale e chiusura e depotenziamento dei piccoli ospedali dell'entroterra".
dalla Provincia di Pesaro e Urbino
Volare è da sempre il grande sogno dell'uomo, guardare il mondo dall'alto è un'esperienza unica. Vedere gli splendidi paesaggi dell'entroterra, ed il mare, a bordo dell'ultraleggero dell'associazione Il Gabbiano è incredibile, prendere in mano la cloche dell'aereo scuola e provare a pilotarlo è magnifico.
di Alberto Bartozzi
Le classiche definizioni politiche di “destra” e “sinistra”, secondo il filosofo tedesco Armin Mohler, non sono più valide da tempo. Gli schieramenti politici – secondo Mohler - si dividono tra i seguaci del “concetto” (l’ideologia, lo schema) e quelli dell’ “immagine” (la duttilità, la fantasia) e gli amministratori pubblici si differenziano solo tra coloro che sanno individuare i problemi ed esporre chiaramente le possibili soluzioni e chi no.
da Comitato a Difesa dei Diritti
Il Coordinamento provinciale La Salute ci riguarda ringrazia tutti i cittadini, gli amministratori, i sindaci e gli operatori sanitari che hanno partecipato numerosissimi alla manifestazione che si è tenuta sabato mattina a Fossombrone per sensibilizzare sul destino della sanità pubblica e dei piccoli ospedali della nostra provincia.
Oltre 2 mila persone, questa mattina, a Cagli hanno manifestato contro il piano sanitario regionale che prevede la trasformazione dell’ospedale locale in casa della salute: un modo, secondo i partecipanti, di cancellare la sanità pubblica e il diritto alla salute dell’entroterra.
da Comitato Pro Ospedale di Cagli
Si è svolto nella serata di lunedì 8 Aprile presso la scuola elementare di Cuccurano il primo dei 3 incontri, che la società Olympia Cuccurano in collaborazione con la A.s.d Fano Sport Academy ha organizzato all'interno del progetto di attività motoria già attivo con la scuola stessa.
da Fano Sport Academy
Furto di video poker al circolo Arci di Ponterio di Monterado. I Carabinieri di San Costanzo trovano abbandonati in un casolare disabitato il furgone e i 4 video poker.
di Sudani Scarpini
Ultime battute per il 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 6° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano, con in palio il 16° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.
da Centro Sportivo Italiano PU