x

13 aprile 2013

...

Torna l'appuntamento con la rubrica "Cucina e ricette", oggi scopriamo come preparare le scaloppine di pollo con la peperonata. Da questa settimana la rubrica si arricchisce di un'altra food blogger: Lucia Gabbianelli, in arte Mamma Leonilla! Qualcuno si chiede già il nome della prossima food blogger che inizierà a scrivere per Vivere Fano... Aspettate, leggete e scoprirete!




...

E’ come Cimabue, ne fa una e ne sbaglia due. L’assessore Michele Silvestri ha partorito un’altra delle sue strampalate iniziative, che di certo non migliorerà la drammatica situazione della mobilità fanese, ma forse gli permetterà di raggranellare qualche voto alle prossime elezioni amministrative.





...

Dal 16 al 21 aprile Gabriele Lavia sarà nei teatri delle Marche con 'La Trappola' di Luigi Pirandello. Gli appuntamenti sono al Teatro Pergolesi di Jesi martedì 16 e mercoledì 17 aprile, al Teatro Persiani di Recanati giovedì 18 e venerdì 19 aprile, e al Teatro della Fortuna di Fano sabato 20 e domenica 21 aprile (inizio da martedì a sabato alle 21.00 e domenica alle 17.00), nell’ambito dei cartelloni della prosa dei tre teatri in collaborazione con Amat.


...

L’Assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Mondolfo, Alvise Carloni, annuncia la pubblicazione del Bando per la Concessione del diritto di superficie sulle coperture dei tetti di proprietà comunale al fine di realizzare e gestire impianti per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile.




12 aprile 2013





...

E’ stata denominata operazione “Green war” l’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Pesaro che ha portato a numerose perquisizioni a carico di operatori del settore dei prodotti da agricoltura biologica che importavano da Paesi terzi limitrofi all’U.E. (Moldavia e Ucraina) granaglie destinate al comparto zootecnico e, in taluni casi, all’alimentazione umana (in particolare, soia, mais, grano tenero e lino) falsamente certificate come “bio” ma in realtà non conforme alla normativa comunitaria e nazionale.


...

La segreteria provinciale di Forza Nuova comunica l’avvio della campagna promossa dal movimento per fermare Equitalia e difendere il nostro paese dall'immigrazione clandestina in anteprima nazionale.


...

Ieri, come Mov. Agende Rosse, eravamo con un giornalista di Marsala, Giacomo Di Girolamo, a parlare di mafie agli studenti del Liceo Nolfi, nell'ambito di un progetto didattico che sto portando avanti con loro, che culminerà il 23 maggio con una manifestazione in ricordo di Giovanni falcone e della strage di Capaci, con la lettura di brani di elaborati che stanno scrivendo i ragazzi sull'argomento.


...

I Carabinieri della Stazione di Ripe, a seguito della denuncia sporta il 24 dicembre scorso da C. W., cinese di 38 anni, in regola sul territorio nazionale, hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria per concorso in lesioni personali e per tentata violenza privata, R. G., 71enne fanese, commerciante, pluripregiudicato.


...

La questione Aset al centro della commissione consiliare di garanzia e controllo. Il Presidente Luciano Benini chiede chiarimenti a proposito delle società che gestiscono la fornitura di gas sul territorio fanese.





...

L'assessorato ai Lavori Pubblici, informa i cittadini che oggi, venerdì 12 aprile 2013, si eseguiranno lavori bonifica in Via Morganti nel tratto compreso tra Viale Primo Maggio sino a Via della Paleotta. Per tanto si invitano i cittadini a non parcheggiare le proprie autovettura nella zona Conad Canale.



11 aprile 2013

...

Secondo appuntamento con "Le ricette bio di Pane Nostro", un'iniziativa nata in collaborazione con Luca Zanchetti e Simona Campolucci, i quali ogni mese proporranno ai lettori di Vivere Fano una video ricetta diversa per un curioso viaggio nel mondo del pane, accompagnati dall'immancabile lievito madre biologico.



...

C’è un detto fanese che recita che “Quei de casa èn sempre i’ultim a sapè le rob…”. Ed in effetti per quanto riguarda la paventata costruzione di un palasport polifunzionale nell’area denominata Località Chiaruccia, probabilmente in molti non sanno che in quella zona gravitano, per residenza e/o per interessi vari, alcune centinaia di famiglie di fanesi che, fin d’ora, nessuno si è preso la briga di interpellare in qualche forma.


...

Interessante opportunità per le micro, piccole e medie imprese delle Marche che realizzeranno progetti a favore del cicloturismo. Verrà pubblicato giovedì 11 aprile sul Bollettino Ufficiale della Regione (Bur) il bando che consentirà ai titolari di strutture ricettive (alberghi e similari; aree di campeggio ed aree attrezzate per camper e roulotte; villaggi turistici; case ed appartamenti per vacanze – country house) di ricevere dalla Regione Marche un contributo a fondo perduto fino a 7.500 euro per attrezzare la propria struttura a “Bici hotel”, con realizzazione di locali di ricovero per biciclette, banco di lavoro e attrezzature per la manutenzione delle bici, lavanderia a servizio dei biker, zona attrezzata a spogliatorio etc.



...

Le odierne notizie di cronaca confermano, purtroppo, quello che alcuni di noi – pochi – sostengono da tempo e cioè che in riferimento alla presenza delle mafie nel nostro territorio non è piu’ il caso di parlare di infiltrazioni quanto piuttosto di radicamento.



...

Il Comitato Territorio Sostenibile comunica che giovedì 11 aprile alle ore 9,45 si terrà una manifestazione presso la sede della Regione Marche sulla questione dell'elettrodotto Fano-Teramo 380.000 V, per chiedere di dare concreto seguito all'indirizzo fornito dal Consiglio Regionale con risoluzione del 15 febbraio 2013.



...

L'aveva promesso durante la campagna informativa sul nuovo sistema di raccolta e puntuale l’Assessore all’Ambiente e all'Urbanistica, Massimiliano Lucchetti, informa la cittadinanza sull’andamento del nuovo servizio di igiene urbana e ricorda a tutti i cittadini, sia residenti che non, che la battaglia contro gli abbandoni e contro chi non rispetta le regole è appena iniziata e faremo di tutto per non vanificare lo splendido lavoro che tutti insieme stiamo facendo.