4 aprile 2013

...

Concludiamo questa breve, ma utile, rassegna su alcune alterazioni metaboliche, con il Diabete. Avevamo infatti, visto, negli scorsi appuntamenti, altre due diffusissime alterazioni, molto diffuse e cioè l’Iperuricemia (aumento dell’Acido Urico, o Gotta) e l’Ipercolesterolemia (aumento del Colesterolo ematico).





...

La “Festa degli alberi e dei prodotti tipici locali” si terrà nel caratteristico borgo di Mombaroccio sabato 6 aprile alle ore 15.00. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Mombaroccio in collaborazione con la Regione Marche, la provincia di Pesaro e Urbino, l’amministrazione comunale, il Corpo Forestale dello Stato oltre che all’A.S.S.A.M. e le associazioni di categoria.



...

"Ci chiedono di intervenire sull’argomento rifiuti anche perché riguarda direttamente la salute dei cittadini" dichiara Daniele Ceccarelli, presidente del Comitato per la salute pubblica.




...

Lunedì 8 di aprile alle 17:00 si terrà un incontro della rassegna dei Tè della Scienza dedicato alla medicina. Mauro Magnani, preside della facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Urbino, sarà il relatore dell’intervento “Dalla ricerca di base alle applicazioni cliniche: alla ricerca di nuove terapie per malattie rare”.



...

Venerdì 5 aprile 2013, alle ore 17.00, presso la Sala dell’Abbondanza del Teatro Comunale di Pergola, verrà presentato il progetto del Distretto dell’Appennino umbro marchigiano, che mira a creare le condizioni di sviluppo di tutta l’area compresa tra le due Regioni: Umbria e Marche, tre provincie Perugia, Ancona e Pesaro-Urbino.


3 aprile 2013


...

Anche a Fano puntare sul Turismo! In presenza di una crisi così profonda e radicale perché si continua, in forme poco chiare, a sostenere gli interessi di pochi rispetto a quelli generali? Il problema dello sviluppo della nostra città, come succede in tutto il mondo evoluto, deve essere affrontato nell’ambito di un progetto che guarda al futuro.



...

La Camera di Commercio crede nel Fano Yacht Festival e agli organizzatori ha già dichiarato di essere disposta a finanziarlo con una propria quota, il problema è che un solo ente pubblico non può farsi carico dell’intero impegno economico per sostenere l’evento. Abbiamo sempre fatto la nostra parte e confermiamo di essere pronti a farla anche per l’edizione 2013.



...

In questi ultimi tempi si è parlato tanto di metodo di cure, fino addirittura ad arrivare alla sentenza del Giudice per potersi curare, di miglioramento delle prestazioni ospedaliere per cercare in tutti i modi di venire incontro alle esigenze del paziente malato, ma quando il pubblico come la Regione deve dare delle risposte veloci, nel legiferare passano mesi e mesi.


...

L’Istituto Comprensivo “Marco Polo” di Lucrezia di Cartoceto offre ai suoi alunni, ai loro genitori e a tutti gli appassionati di musica un itinerario fantastico di note e di parole sulle orme di Marco Polo, “viaggiamo tra occidente e oriente…in musica”.


...

A distanza di quasi tre anni dall'unico incontro promosso dall’Amministrazione comunale con le organizzazioni sindacali sulla possibilità che in quel territorio potesse sorgere un Outlet, crediamo sia giusto interrogarsi sugli sviluppi di quella vicenda, che appare emblematica sotto almeno due profili, quello amministrativo e quello dello sviluppo e di una sua pianificazione e programmazione. In entrambi i casi le nostre perplessità sono molteplici.


...

"A Zaffini e Cancellieri dico solo: vergognatevi!". Le velenose e diffamatorie dichiarazioni dei signori Zaffini, Cancellieri e Roscini, meritano poche parole. Si tratta di menzogne dettate da ragioni ed interessi personali.




...

L'assessore alla sanità del Comune di Fano, Davide Del Vecchio, si autoelogia per aver salvato il nostro ospedale cittadino “S. Croce” dal destino a cui l'avrebbe costretto il decreto Balduzzi, retrocedere al ruolo di ospedale di base, come tale decreto prevede per gli ospedali al servizio di un bacino di utenza sotto i 150.000 abitanti. Categoria che non prevede la presenza di specialità come traumatologia, ostetricia, rianimazione, cardiologia e altri.


...

Dopo il successo del primo corso, mercoledì 3 aprile 2013 dalle ore 14.00 alle ore 16.00, inizierà, presso il laboratorio di Informatica dell’Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti” di Fano, la 2° edizione del progetto “Sempre Giovani 2.0”.


2 aprile 2013

...

La cronaca, locale e nazionale, ci va impietosamente ricordando eventi che di ottimistico hanno solo la speranza che possano al più presto cambiare in meglio. Quali eventi? Davvero ci sarebbe l’imbarazzo della scelta.


...

Martedì scorso il consiglio Comunale dopo avere valutato le posizioni e gli intereventi dei consiglieri e avere ascoltato diversi pareri sul nuovo ospedale unico, ha Bocciato la mozione dei grillini.


...

Il 2 aprile a Fossombrone, il 9 a Calcinelli e il 16 a Cagli : queste le prime tre date in cui il Coordinamento provinciale La Salute ci Riguarda tornerà sui territori per approfondire le recenti notizie sui tagli alla sanità su cui si sta mobilitando l’intero territorio provinciale.


...

Sta sempre più acquisendo una dimensione imponente e internazionale il Fano Wing Show, il raduno aereo in programma all'aeroporto di Fano il 20 e 21 aprile prossimo promosso dalla società aeroportuale Fanum Fortunae, e col patrocinio del Comune di Fano, Provincia di Pesaro e Urbino e Camera di Commercio.


...

Abbiamo appreso, ancora una volta a mezzo stampa, dall’assessore Carloni che il progetto per la chiusura del passaggio a livello di Marotta è “decollato” e che i lavori di progettazione stanno andando avanti spediti tanto che tra meno di un anno dovrebbero partire i lavori.



30 marzo 2013


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì , mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

"Raid vandalico notturno ai giardini pubblici di Fano in centro storico all'incrocio tra via Alessandrini e via San Paterniano. Nella notte dei vandali hanno distrutto le panchine e l'arredo delle stesse lasciando i segni del loro passaggio" la segnalazione alla stampa di un residente del centro.