x

IN EVIDENZA

La mostra "Un sogno costruito" con le immagini di Francesco Pollicina dedicata al Carnevale di Fano 2023

Il Concorso Fotografico Nazionale del Carnevale di Fano, organizzato dall'associazione culturale Centrale Fotografia è durato per sei anni consecutivi con grande successo, con la partecipazione di oltre 700 fotografi da tutta Italia, e la presenza in giuria nel corso degli anni di fotoreporter di livello internazionale come Tano D'amico, Gianni Berengo Gardin, Uliano Lucas, Isabella Balena e Ivo Saglietti; all'ultima edizione del Carnevale estivo erano stati esposti i fotografi selezionati nel 2019 da Ivo Saglietti.

18 febbraio 2013







...

Dall'Associazione Fuoritempo tre iniziative per la prossima settimana: lunedì' 18 febbraio a San Michele al Fiume un incontro con l'associazione Lupus in Fabula sulla proposta di legge "Salviamo il paesaggio", martedì' 19 a Fano la proiezione del film "Palestina per principianti" con videoconferenza del regista e giovedì' 21 a San Lorenzo in Campo di nuovo la proiezione del film "Palestina per principianti" con videoconferenza del regista.



...

"Parole chiare! Scuola, università, lavoro, diritti: idee e programmi a confronto”. Il Circolo Giovanile “Salvador Allende” di Fano e la Rete degli Studenti Medi Fano organizzano e propongono un confronto pubblico con le/i candidate/i al Parlamento del nostro territorio.



...

Dopo l’allenamento di rifinitura disputato questo pomeriggio al Mancini, mister Gadda ha diramato la lista dei convocati per la partita casalinga di domani contro il Forlì.


...

“Abbiamo davanti sette giorni determinanti per la vita del Paese dei prossimi cinque anni”. Ha esordito così l’on. Enrico Letta, nel’incontro con i cittadini tenutosi nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna di Fano. La scelta è fra sprofondare nel baratro o impegnarsi per ripartire, tra fare promesse irrealizzabili o dire responsabilmente “parole di verità”.


16 febbraio 2013




...

“L’avevamo detto in tempi ancora poco sospetti, quando cioè criticavamo le affermazioni della giunta in merito alle aree commerciali previste per Rosciano e viale Piceno. Avevamo detto che il futuro dell’area ex zuccherificio incombeva sulla città in modo silenzioso, ma pericoloso e, in merito, avevamo chiesto un incontro chiarificatore all’Assessore Falcioni per poter capire, confrontandoci, quale fosse la strategia urbanistica generale che sottintende  certe scelte.







...

Dopo le dichiarazioni perentorie rilasciate dall’amministrazione comunale per accelerare il processo di fusione delle partecipate cittadine Aset ed Aset Holding a decorrere dal 1° luglio prossimo, il "Fronte di Azione Popolare Pesaro e Urbino" esprime la sua opinione su questa operazione di accorpamento che dovrebbe portare alla nascita di un unico soggetto societario denominato Fano Servizi, allo scopo di contenere la spesa della “macchina” amministrativa comunale.



...

L'Associazione Grafologica Italiana, sezione Marche, organizza sabato 2 Marzo, con orario: 10-13-14.30-17.30, l'incontro "L’insicurezza soggettiva nella scrittura di bambini e adolescenti" presso la Sala Capitolare dell’ex Convento di S. Agostino in via Vitruvio 9.




...

È confortante - per chi si è sempre battuto contro l’indiscriminata cementificazione del nostro territorio - registrare le odierne riflessioni del Presidente della Confcommericio, Renzo Capecchi, il quale parla di “illogica speculazione edilizia”.



15 febbraio 2013


...

...Naturalmente un “m’arcord” (mi ricordo) visto con gli occhi “deformati” della satira, così come nelle illustrazioni di qualche decennio fa (ovviamente “panaroniche”), tratte dal periodico umoristico “Bertoldo” ed “ispirate” ad aforismi di due grandi scrittori- umoristi (Pitigrilli e Marcello Marchesi).





...

Primo spettacolo di prosa dell’anno al Teatro della Fortuna. Lunedì 18 e martedì 19 febbraio (inizio ore 21.00) per il cartellone di FanoTeatro, stagione di prosa della Fondazione Teatro della Fortuna in collaborazione con AMAT, con il sostegno di MIBAC e Regione Marche e con il patrocinio di Provincia di Pesaro e Urbino, va in scena Due di noi di Michael Frayn.