x

11 febbraio 2013

...

Che la soluzione dalla crisi sarebbe arrivata dalle donne sono in tanti a dirlo, forse un po' meno quelli davvero convinti, ma a Fano qualcosa si muove: arrivano le tagesmutter. Le tagesmutter sono la risposta concreta alla carenza di posti negli asili nido e la soluzione, anche economica, per tante donne e ragazze che amano i bambini.





...

Il “Carnevale di Fano” chiude la sua edizione 2013 domani, 10 febbraio, con un tocco di “rock” regalato da Alessandro Ristori e dai suoi musicisti, la band dei "Portofinos", ospiti della III domenica di sfilate. Italia, Russia, Germania, Svizzera, Inghilterra, Lettonia, Malta, questi alcuni dei paesi “toccati” da Ristori e dalla sua musica.


...

Dopo l'esperienza delle Primarie, che ci ha uniti sotto la bandiera del riformismo di Matteo Renzi, nasce oggi l’Associazione politico culturale “COSTRUIAMO ADESSO”, espressione delle varie esperienze di tutta la provincia di Pesaro Urbino: Pesaro, Sant’Ippolito, Urbania, Urbino, Isola del Piano, Cagli, Fano.


...

Considerata la sosta di campionato, l’Alma Juventus Fano ha disputato questa mattina, allo stadio Mancini, una partita amichevole contro il Riccione, formazione che milita nel campionato di serie D. Mister Gadda propone inizialmente un 4-3-1-2, con il centrocampo affidato ai nuovi acquisti Sevieri, D’Alessandro e Tarantino. La coppia d’attacco è formata da Berretti, dietro Tonani e Marolda.




...

Negli ultimi giorni è partito l’ennesimo l’attacco del PDL contro La Tua Fano. Questa volta il tema del contendere è la fusione tra ASET s.p.a e ASET Holding, ma è fin troppo facile rilevare come i veri motivi siano da ricercarsi nelle divergenti prospettive delle due forze politiche, che vedono La Tua Fano sbandare paurosamente con l’avvicinarsi della fine del mandato del Sindaco Aguzzi e il PDL pronto a tutto pur di salvare il proprio consenso elettorale, forse anche a recuperare D’Anna...


...

L’iniziativa mira ad offrire al dibattito culturale cittadino argomenti utili per contribuire ad arginare la generale afasia culturale ed etica che coinvolge la nostra società. Siamo di fronte a nuovi scenari del vivere umano ed è importante dare spazio all’ascolto dell’altro e all’approfondimento di temi cruciali per la nostra vita, partendo dalla situazione concreate che le donne e gli uomini del nostro tempo stanno vivendo.


9 febbraio 2013

...

Fano si appresta a salutare il Carnevale. Come da tradizione, dopo l'ultima sfilata dei carri allegorici in programma per domenica, martedì grasso si chiudono i festeggiamenti con la consueta festa in piazza e l'immancabile rogo del pupo. Ad accompagnare il tutto, un weekend dedicato a concorsi di bellezza, incontri, film, concerti e spettacoli teatrali.



...

Apprendo dalla stampa il vergognoso taglio di posti letto operato dalla Regione Marche di ulteriori 310 posti per acuti, con conseguente trasformazione di alcune strutture ospedaliere dell’entroterra della nostra provincia, in strutture per pazienti post acuti.









...

Martedì grasso dei bambini al Teatro della Fortuna, il tradizionale appuntamento per i più piccoli e le loro famiglie, a prova di maltempo. Ogni anno, da cinque a questa parte, piova o ci sia il sole, bambini e adulti riempiono il Teatro cittadino per assistere ai divertenti melologhi messi in scena da I Solisti dell’Orchestra Rossini con in testa Noris Borgogelli, per l’occasione direttore e “affabulatore”.


...

E' davvero indispensabile tagliare quegli ulteriori 310 posti letto per acuti che causeranno la trasformazione di quasi tutte le piccole strutture ospedaliere regionali, tra cui anche quelle di Cagli, Fossombrone e Sassocorvaro, in strutture per post acuti oppure in servizi territoriali/residenziali e specialistico ambulatoriali?


...

Ieri è stata avanzata l’idea di mettere insieme i soggetti culturali della città e del territorio; sono state individuate quattro emergenze: Fondazione Teatro, Fano jazz, Centro Studi Vitruviani e il Carnevale, tutti andrebbero riuniti nel contenitore della Fondazione Teatro, all’uopo riformata, che diventerebbe un grande raccoglitore di denaro nel quale l’Amministrazione comunale e la Fondazione Cassa di Risparmio dovrebbero versare i fondi per la cultura.





8 febbraio 2013



...

La Virtus Carifano, una volta nobile piazza nel panorama del volley maschile Nazionale, oggi investe sui giovani e lo fa con un duplice obiettivo etico e tecnico, grazie ad un bagaglio di allenatori e dirigenti che sono marchiati Virtus fino al midollo. Una realtà che oggi si incentra non solo sul panorama maschile, ma anche su quello femminile.







...

In risposta alla nota dell'associazione “Disoccupati PU” riguardante l'utilizzo degli scrutatori alla prossima consultazione elettorale l'assessore Michele Silvestri delegato ai servizi elettorali comunica che “la nomina degli scrutatori viene effettuata attingendo dall'apposito albo secondo la normativa vigente, il quale, in misura prevalente è composto da soggetti di età tra i 20 e i 30 anni.