Il titolo può sembrare provocatorio. Ma in realtà rappresenta una grande verità. Ho voluto dedicare il nostro 7^ appuntamento a tale argomento, compatibilmente con gli spazi a disposizione, giusto per lanciare dei messaggi e far luce su alcune realtà sicuramente sconosciute alla maggior parte dei nostri lettori.
Nella redazione di Vivere Fano c'è sempre qualche novità che bolle in pentola. Questa volta però il cibo c'entra davvero. Fra qualche settimana inizieranno "Le ricette bio di Pane Nostro", un nuovo video-appuntamento mensile dedicato al tema del biologico ma focalizzato su di un alimento da sempre presente su ogni tavola: il pane. Un'iniziativa che nasce in collaborazione con Luca Zanchetti e Simona Campolucci di Pane Nostro.
Giovedì 21 febbraio ricorre la 24^ giornata internazionale della Guida Turistica. L’Associazione Provinciale Professioni Turistiche aderente Confcommercio per celebrare questa occasione, è lieta di offrire gratuitamente a turisti e residenti una serie di visite guidate al patrimonio storico-artistico del nostro territorio nella settimana dal 18 al 24 febbraio.
Oggi l’Assessore Silvestri interviene sulla stampa evidenziando alcuni problemi riguardanti i cimiteri cittadini e lamentando in proposito tutta una serie di ritardi e deficienze peraltro riconducibili, direttamente o indirettamente, alla gestione di quegli spazi e di quei servizi da parte dell’Amministrazione comunale.
Una Sala Verdi gremita ha accolto l'arrivo del segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano in visita nella città per la prima giornata di campagna elettorale fuori da Roma. Arrivato al Teatro della Fortuna alle 19.45 circa, Alfano è entrato nella sala davanti ad un pubblico di più di 250 persone.
Sulla disponibilità espressa dal centrosinistra a rivendicare la permanenza di Marotta sotto il Comune di Fano, il sindaco, Stefano Aguzzi, si dice compiacente, ma respinge con forza le illazioni e le polemiche sterili che vorrebbero attribuire le responsabilità della volontà di secessione alle manchevolezze della sua amministrazione.
E' stata processata martedì mattina per direttissima dal Tribunale di Pesaro P.D., la 43enne di origini albanesi ma residente da tempo a Senigallia, sorpresa a rubare alcuni capi all'interno dello store Alberto Abbigliamento di Marotta.
Tante parole sono state spese e si continuano a spendere per l’abbattimento delle liste di attesa. Il gentile operatore del CUP al quale il cittadino ha fatto richiesta tramite il medico di base, a seguito di una caduta accidentale dalle scale dopo aver fatto le lastre, persistendo il dolore, di fare una RSM si sente rispondere “ai primi mesi del 2014”.
Seconda giornata della seconda fase del 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 6° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano, con in palio il 16° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.