IN EVIDENZA




Non dà la precedenza e abbatte una bici: paura per un bimbo di 8 anni e per il suo papà

Scontro auto-bici nel pomeriggio di venerdì. In conseguenza del sinistro, papà e figlio sono finiti in ospedale.

18 gennaio 2013



...

Per ricordare l’incontro pubblico sui rischi della finanza di progetto, per venerdì 18 alle ore 21,00 nella sala Sant’Arcangelo in Corso Matteotti, organizzato dal Coordinamento “la salute ci riguarda”, riproponiamo qui alcune delle “medaglie panaroniche" sul tema dell’Ospedale Unico Fano-Pesaro e dintorni.






...

L'Alma Juventus Fano di calcio 5 conquista, con una tripletta del solito Damiano Giuliani, la terza vittoria consecutiva e consolida il suo terzo posto in classifica nel campionato di C1. Dopo le due vittorie di fila in trasferta sul campo di Bocastrum United e Montegranarese gli all-blacks vincono 4-0 il match contro Pietralacroce ’73.


17 gennaio 2013






...

Venerdi 18 gennaio 2013 alle ore 17.30 la Fondazione Cassa di Risparmio di Fano nella Sala di rappresentanza della sua sede in via Montevecchio 114 organizza un incontro per ricordare la figura di un insigne medico che diresse il reparto pediatrico dell’Ospedale di Fano dal 1974 al 1986, il prof. Ugo Gobbi, mancato a Rimini il 19 giugno 2012.



...

E' ormai ai nastri di partenza il Carnevale di Fano. Nella mattinata di martedì sono partite le operazioni d’installazione delle tribune lungo tutto viale Gramsci sulle quali saranno lanciati quintali di dolciumi Perugina nelle tre domeniche del Carnevale (27 gennaio, 3-10 febbraio).


...

Computer portatili, stampanti e tante altre preziosi premi tecnologici: sono queste le attrezzature informatiche che nei giorni scorsi CIA-Conad ha consegnato all'Istituto Comprensivo Statale "D. Bramante" di Fermignano, alla presenza della Dirigente Scolastica Delfina Betonica, e di Massimo Marchionni, responsabile CIA Conad per il territorio di Fano. Di fronte a oltre centocinquanta piccoli studenti.


...

L'Infoshop di Fano in collaborazione con Associazione Mammut presenta 'Frammenti dalla Bosnia', fotografie di Matthias Canapini. Inaugurazione con aperitivo venerdì 18 gennaio ore 18.30 Infoshop via G. da Serravalle, 16 Fano.



...

La grande cavalcata dell’Under 21 dell’Italservice PesaroFano, campione d’Italia 2012, è stata esaltata al Galà dello Sport con il primo premio speciale Pindaro. Ma anche le gesta della prima squadra arrivata ai playoff di serie A2.


...

L’Alma Juventus Fano comunica di aver trovato l’accordo con il Foligno per uno scambio di prestiti che interessa il portiere Alessandro Beni e il difensore Alessio Petti. Entrambi gli atleti arrivano nelle rispettive società a titolo temporaneo. Alessio Petti, terzino sinistro, va a rinforzare il pacchetto difensivo granata.


...

Dopo la pausa natalizia è ripreso il 23° Campionato CSI Calcio Amatori, 6° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon, stazione di servizio ML Esso e dalla BCC di Fano, con in palio il 16° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato; 24 le squadre iscritte.


16 gennaio 2013



...

"Lardo ai giovani - Choosy senza vergogna": è questo lo slogan irriverente dell'XI edizione de La Festa del Nino, in programma dal 19 al 20 gennaio a Sant'Andrea di Suasa (Mondavio). Un titolo ed un'immagine provocatoria per la festa, che ha già fatto nascere le prime polemiche sia su Facebook, dove è nato il gruppo "Aboliamo la Festa del Nino", sia nelle vie di Fano dove due manifesti pubblicitari sono stati presi di mira dai vandali.




...

Unificazione Marotta: dal consiglio regionale via libera per il solo voto dei cittadini di Marotta di Fano. Il sindaco, Stefano Aguzzi: “Forzatura da parte del Consiglio Regionale sulla normativa referendaria. Confido sul voto dei miei concittadini per dimostrare l'attaccamento al Comune di Fano”.



...

Il Coordinamento provinciale la Salute ci Riguarda torna sui rischi della finanza di progetto per la costruzione dell'Ospedale unico invitando un esperto sulla trasparenza degli appalti, Ivan Cicconi, intervistato da Report il 2 dicembre scorso.



...

Il programma della Festa del Nino si infittisce di iniziative che strizzano l'occhio agli under 35. Fra le tante degustazioni, ecco allora lo street food, il cibo da strada da assaporare per le vie di S. Andrea o la sera riuniti tutti in piazza attorno all'immancabile falò, e ancora gli aperitivi a tema, la Mai-aloteca, dedicata alle birre artigianali locali con l'unico inimitabile “Hamburger del Nino”, le visite guidate nelle cantine e i concerti serali.


...

Dopo il grande successo della iniziativa della Lista Civica Per Cambiare per ottenere l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Marotta, che questa estate in poco più di un mese ha raccolto ben 3000 firme, nelle scorse settimane anche il Consiglio Comunale di Mondolfo ha aggiunto un altro importante tassello votando all’unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri Carlo Diotallevi e Francesco Bassotti.




...

E’ stata istituita l’Extreme Touring, organizzazione che, sul modello della più vasta Gumball 3000 americana ideata da Maximillion Cooper nel 1999, si è prefissa l’obiettivo di far disputare il primo tour regolare italiano, tramite l’eccentricità dei partecipanti e l’utilizzo di auto sportive, esotiche e fuoriserie.


...

Lunedì 14 gennaio, i Consiglieri Comunali Hadar Omiccioli di Fano 5 Stelle, Luciano Benini di Bene Comune e Francesco Torriani del Partito Democratico hanno presentato una mozione sugli orti urbani pubblici.