IN EVIDENZA





16 gennaio 2013



...

"Lardo ai giovani - Choosy senza vergogna": è questo lo slogan irriverente dell'XI edizione de La Festa del Nino, in programma dal 19 al 20 gennaio a Sant'Andrea di Suasa (Mondavio). Un titolo ed un'immagine provocatoria per la festa, che ha già fatto nascere le prime polemiche sia su Facebook, dove è nato il gruppo "Aboliamo la Festa del Nino", sia nelle vie di Fano dove due manifesti pubblicitari sono stati presi di mira dai vandali.




...

Unificazione Marotta: dal consiglio regionale via libera per il solo voto dei cittadini di Marotta di Fano. Il sindaco, Stefano Aguzzi: “Forzatura da parte del Consiglio Regionale sulla normativa referendaria. Confido sul voto dei miei concittadini per dimostrare l'attaccamento al Comune di Fano”.



...

Il Coordinamento provinciale la Salute ci Riguarda torna sui rischi della finanza di progetto per la costruzione dell'Ospedale unico invitando un esperto sulla trasparenza degli appalti, Ivan Cicconi, intervistato da Report il 2 dicembre scorso.



...

Il programma della Festa del Nino si infittisce di iniziative che strizzano l'occhio agli under 35. Fra le tante degustazioni, ecco allora lo street food, il cibo da strada da assaporare per le vie di S. Andrea o la sera riuniti tutti in piazza attorno all'immancabile falò, e ancora gli aperitivi a tema, la Mai-aloteca, dedicata alle birre artigianali locali con l'unico inimitabile “Hamburger del Nino”, le visite guidate nelle cantine e i concerti serali.


...

Dopo il grande successo della iniziativa della Lista Civica Per Cambiare per ottenere l’apertura pomeridiana dell’ufficio postale di Marotta, che questa estate in poco più di un mese ha raccolto ben 3000 firme, nelle scorse settimane anche il Consiglio Comunale di Mondolfo ha aggiunto un altro importante tassello votando all’unanimità un ordine del giorno presentato dai consiglieri Carlo Diotallevi e Francesco Bassotti.




...

E’ stata istituita l’Extreme Touring, organizzazione che, sul modello della più vasta Gumball 3000 americana ideata da Maximillion Cooper nel 1999, si è prefissa l’obiettivo di far disputare il primo tour regolare italiano, tramite l’eccentricità dei partecipanti e l’utilizzo di auto sportive, esotiche e fuoriserie.


...

Lunedì 14 gennaio, i Consiglieri Comunali Hadar Omiccioli di Fano 5 Stelle, Luciano Benini di Bene Comune e Francesco Torriani del Partito Democratico hanno presentato una mozione sugli orti urbani pubblici.



15 gennaio 2013

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 - 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00 il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.




...

Spostamenti in consiglio provinciale. Con Domenico Papi in giunta, Daniele Tagliolini è il capogruppo Pd. Mentre dalla parte opposta Roberto Giannotti si sfila dal Pdl ed entra nel Gruppo Misto. La surroga di Papi e la convalida del nuovo consigliere Pd (Simonetta Romagna) formano le voci del dissenso dai banchi della minoranza.


...

Brillante successo degli under senigalliesi del badminton nella tappa del circuito nazionale di badminton del 12 gennaio a Fano. Nell'under femminile il podio è occupato dalle giovani atlete del Badminton Senigallia con al primo posto di Marta Baldi, al secondo Anna Ippoliti e al terzo posto Costanza Biscotti.




14 gennaio 2013








...

La ASD Flaminia inizia il nuovo anno con una vittoria tanto sofferta quanto importante contro un coriaceo Real San Costanzo. Le fanesi riescono a intascare la vittoria per 4-3 con la rete della vittoria che arriva allo scoccare dell'ultimo secondo di gioco.



...

I ragazzi dell'Alma Juventus Fano tornano in campo allo stadio 'Mancini' nella gara di domenica pomeriggio contro il Mantova. Nella lista dei 19 giocatori chiamati all'appello dal tecnico granata Massimo Gadda non figurano Piccoli e Cazzola, fuori per scelta tecnica.


12 gennaio 2013

...

Il Brodetto alla fanese e il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, “sbarcano” in Bosnia Ervegovina. Sono partiti nella mattinata di oggi, 11 gennaio 2013, alla volta di Tesanj, Daniele Bocchini del ristorante “Il Bello e la Bestia” e Massimo Biagioli.


...

Natalia Uguccioni è una dei tanti cittadini fanesi che si è attivata in prima persona contro lo smantellamento del nautofono di Fano a favore del suo ripristino. Con una nota alla stampa comunica la risposta ricevuta oggi dal Comando Zona Fari di Venezia in merito alla vicenda.



...

Grazie ad un’interrogazione orale di Giacomo Mattioli l’argomento della dismissione del nautofono di Fano approda in consiglio comunale dove Aguzzi annuncia la collaborazione con un privato: “Il direttore del porto turistico Marina dei Cesari è disponibile ad accogliere la sirena”.