IN EVIDENZA

Moto: si è conclusa con un podio la stagione di Marco Gaggi

Si è conclusa con un altro prestigioso podio una stagione indubbiamente di segno positivo per Marco Gaggi, al suo quarto anno consecutivo nel Mondiale Superbike Supersport 300.

14 gennaio 2013



...

Un francobollo dedicato al Carnevale di Fano, dal valore di 0.60 euro, è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico a partire dal 12 gennaio. Un grande onore per la nostra città ottenere un tale riconoscimento che vede premiare finalmente il nostro Carnevale, il più vecchio d'Italia con origine addirittura nel lontano Medio Evo.



...

La ASD Flaminia inizia il nuovo anno con una vittoria tanto sofferta quanto importante contro un coriaceo Real San Costanzo. Le fanesi riescono a intascare la vittoria per 4-3 con la rete della vittoria che arriva allo scoccare dell'ultimo secondo di gioco.



...

Riparte, dopo la sosta natalizia, il 19° CAMPIONATO DI CALCIO A 5 CSI, 2° trofeo BCC FANO - 1° trofeo AVIS FANO, e regala subito una sorpresa: la prima sconfitta della capolista La Barchetta che cade sotto i colpi di un rigenerato Arci Rosciano, al terzo risultato utile consecutivo.



...

I ragazzi dell'Alma Juventus Fano tornano in campo allo stadio 'Mancini' nella gara di domenica pomeriggio contro il Mantova. Nella lista dei 19 giocatori chiamati all'appello dal tecnico granata Massimo Gadda non figurano Piccoli e Cazzola, fuori per scelta tecnica.


...

Poker Forsempronese. La giovane Vigor Senigallia, scesa in campo con una formazione ‘rivisitata’ all’ultimo momento a causa di un infortunio di Ruggeri durante il riscaldamento, gioca e fa quello che può ma, pur non demeritando, è costretta a cedere alla Forsempronese.


12 gennaio 2013

...

Il Brodetto alla fanese e il Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, manifestazione organizzata dalla Confesercenti di Pesaro e Urbino, “sbarcano” in Bosnia Ervegovina. Sono partiti nella mattinata di oggi, 11 gennaio 2013, alla volta di Tesanj, Daniele Bocchini del ristorante “Il Bello e la Bestia” e Massimo Biagioli.


...

Natalia Uguccioni è una dei tanti cittadini fanesi che si è attivata in prima persona contro lo smantellamento del nautofono di Fano a favore del suo ripristino. Con una nota alla stampa comunica la risposta ricevuta oggi dal Comando Zona Fari di Venezia in merito alla vicenda.



...

Grazie ad un’interrogazione orale di Giacomo Mattioli l’argomento della dismissione del nautofono di Fano approda in consiglio comunale dove Aguzzi annuncia la collaborazione con un privato: “Il direttore del porto turistico Marina dei Cesari è disponibile ad accogliere la sirena”.



...

In questa campagna elettorale non certo facile Fli Pesaro-Urbino decide, a differenza degli altri partiti, di puntare le sue carte su Fano candidando due concittadini di indubbio valore come Antonio Napolitano consigliere comunale e il dott. Michele Di Pietro noto medico di famiglia.



...

La perdita del nautofono al porto di Fano, meglio conosciuto come la sirena della nebbia, non ha solo suscitato polemiche e nostalgia ma è diventata anche fonte d'ispirazione per alcuni artisti locali. Dopo la poesia della Professoressa Giorgia Buccellati, è l'architetto Gianni Lamedica a riflettere sulla vicenda.


...

Tempo di bilanci questo per l'amministrazione comunale: il 2012 è appena terminato ed è giunto il tempo di organizzare un piano comunale che riesca a rimanere all'interno di un patto di stabilità ancora più stringente rispetto a quello dello scorso anno.





...

“Il Comune vuole continuare a sostenere l'impegno o vuole cancellarlo?", con un’interrogazione in consiglio comunale Samuele Mascarin chiede un approfondimento sui contributi per l’anno in corso erogati alle associazioni e alle attività di carattere musicale.




...

Unità di crisi per raggiungere due obiettivi che vivono in simbiosi: il rilancio delle imprese e la ripresa dell’occupazione nella nostra provincia. La proposta di un tavolo di confronto permanente tra il sistema economico locale e i rappresentanti dei lavoratori dipendenti è stata formulata dal presidente camerale Alberto Drudi durante un incontro con i sindacati unitari Cgil, Cisl e Uil, ieri pomeriggio nella sede centrale della Camera di commercio, a Pesaro in corso 11 Settembre.




11 gennaio 2013


...

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi e l'Amministrazione comunale, rendendosi conto di quanto il nautofono dismesso nei giorni scorsi rappresenti motivo di sentimento da parte delle attività legate alla marineria, è riuscito ad ottenere un accordo con Marina dei Cesari (che si ringrazia per la disponibilità dimostrata) che ospiterà il nautofono nella propria zona portuale.


...

Non avete ancora acquistato un biglietto della lotteria del Carnevale? Allora affrettatevi perchè grazie al tagliando non solo si possono vincere ricchissimi premi, ma si contribuisce a sostenere la mensa dei poveri di San Paterniano Opera Padre Pio.


...

Dopo la firma della convenzione tra Comune di Fano ed Enel Green Power e l’aggiudicazione della gara da parte della ditta Holzhof srl della provincia di Trento, è stato installato oggi il nuovo Ponte dei Passeggi.



...

La nuova sfida degli autori/attori del San Costanzo Show alle prese con un tema tutto da esplorare come quello della crisi globale. Al teatro della Concordia di San Costanzo Venerdì 8 e Sabato 9 Febbraio alle ore 21,15 e Domenica 10 alle ore 17,00 e alle 21,00.