Scherma, il ritorno sul podio di Ilaria Caterina Langella

scherma 2' di lettura Fano 23/11/2012 - Si è svolta nel weekend del 17 e 18 novembre al palazzetto della scherma di Foggia la “II ° Prova Nazionale Master” e il “II ° Trofeo Nazionale Veteres”, dove la società Fanum Fortunae Scherma ha assistito al grande ritorno della propria portabandiera Ilaria Caterina Langella.

La rappresentante fanese, dopo un periodo di sospensione dalle competizioni nazionali ha deciso di risalire in pedana prendendo parte dapprima alla “II° Prova Nazionale Master”, nella quale si è distinta dalle altre avversarie per il suo comportamento in pedana, non solo dal punto di vista tecnico ma anche caratteriale, ha dimostrato tutta la sua grinta e la sua tenacia nell’affrontare tutti gli assalti in cui era partecipe.

Raggiungendo i quarti di finale, dove ha affrontato un assalto tiratissimo e molto tecnico, non si è arresa anche quando si è trovata sotto di 4 lunghezze rispetto all’avversaria, con calma e soprattutto con tanta tenacia è riuscita a recuperare lo svantaggio fino a trovarsi sul 14 pari, ma alla fine ha dovuto lasciare il passo all’avversaria che ha conquistato l’accesso in semifinale.

Alla fine della gara ha ottenuto un sesto posto meritatissimo. Successivamente Ilaria Langella ha preso parte al “II ° Trofeo Nazionale Veteres” con l’obbiettivo di far meglio dell’altra prova, è risalita in pedana con una motivazione in più, piegando tutte le avversarie che ha affrontato, restando molto calma e soprattutto lucida, senza farsi scoraggiare neanche quando si è trovata sotto con il punteggio.

Questa sua determinazione e la sua volontà a far meglio è stata ripagata con l’ accesso in finale, dove ha espresso la sua miglior scherma e riuscendo a tenere sotto controllo l’avversaria, Pietra Francesca di Milano. Alla fine dell’incontro Ilaria Langella è riuscita a conquistare il gradino più alto del podio. Grandissima la soddisfazione dell’atleta che non poteva augurarsi di meglio al suo rintro nelle competizioni nazionali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2012 alle 13:07 sul giornale del 24 novembre 2012 - 636 letture

In questo articolo si parla di sport, scherma, fanum fortunae, Asd Fanum Fortunae Scherma, Ilaria Caterina Langella

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/GoT





logoEV
logoEV