x

Festa dei fiori 2012: il centro storico si colora e si profuma

Fiera dei fiori Fano 2' di lettura Fano 28/09/2012 - E' stata inaugurata venerdì 28 settembre alle ore 11.00 la tradizionale Festa dei Fiori di Fano, mostra mercato di piante, vasi e articoli da giardino: per ben tre giorni il centro storico della città sarà invaso dei suggestivi colori e profumi floreali.

Anche quest'anno, Fano, ha messo a disposizione di tutti i partecipanti, l'area della zona Pincio, rappresenta dal percorso che delimita l’Arco d’Augusto fino alle mura romane, e precisamente: Arco di Augusto, Largo di Porta Maggiore, Via Corridoni e Via delle Rimembranze.

All'evento partecipano più di quaranta espositori con netta prevalenza di vivaisti e fiorai che porteranno fiori e piante sia da interno che da esterno.

Presenti anche operatori e artigiani che producono articoli e accessori complementari a fiori e piante, come vasi, terrecotte e produttori agricoli. Infatti, gli spazi sono occupati, oltre che per le attività dei tradizionali operatori, anche per l’esposizione di altri settori merceologici, quali: composizioni artistiche di fiori, piante bonsai, arredi in legno da giardino, articoli in terracotta, articoli in ceramica, sculture, attrezzature da giardinaggio, piante da esterno ornamentali e da coltivazione, e quant’altro inerente all’oggetto della manifestazione.

La mostra mercato, organizzata a fine settembre proprio per evitare coincidenze con l’analoga festa dei fiori di Pesaro, costituisce per l’ampia partecipazione di pubblico, una valida occasione per la vendita diretta, per la presentazione dei prodotti e per l'istituzione di rapporti commerciali tra operatori del settore, dettaglianti e grossisti, con altre figure professionali che interagiscono con il comparto come progettisti, architetti, arredatori e giardinieri.

Un evento che affonda le proprie radici nella tradizione fanese e che riesce a stupire il proprio pubblico grazie alla passione che, ogni anno, gli operatori del settore mettono nel cercare di dare originalità ai propri prodotti.








Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2012 alle 13:48 sul giornale del 29 settembre 2012 - 1748 letture

In questo articolo si parla di attualità, Dalila Giammattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EkK





logoEV
logoEV