x

Aguzzi: 'Futuro roseo per l'Aeroporto di Fano'

aeroporto fano 2' di lettura Fano 28/09/2012 - Novità in vista per il futuro dell'Aeroporto di Fano. Sembra infatti che i problemi legati alla Flywork, gruppo che da tempo gestisce l'aeroporto, siano in parte risolti: all'interno dell'assemblea che si è tenuta in questi giorni per un aggiornamento dei lavori sulla costituzione di una nuova dirigenza, si è provveduto infatti a riorganizzare gli spazi di interesse.

Un hangar verrà predisposto che far sì che la Flywork porti avanti la sua precedente occupazione, ossia l'affitto di veicoli per il volo, un altro verrà affidato ad una nuova società, la Polo Aviation, e i rimanenti verranno lasciati per la realizzazione di nuove attività e per ospitare i veicoli che in questi anni si sono allontanati.

Tutti i servizi verranno poi amministrati dalla Fanum Fortunae, servizi quali rifornimenti di carburante, sicurezza della pista, pèulizia degli spazi, e a breve arriverà dalla società stessa all'Enac la richiesta di ottenere la piena responsabilità dell'aeroporto (respondabilitò ora nelle mani di quello di Falconara).

Il sindaco Aguzzi annuncia il nuovo futuro dell'aeroporto di Fano con un tono di pura soddisfazione, affermando poi che la convenzione che la struttura ha con l'amministrazione comunale (con scadenza nel 2015), verrà con molta probabilità prorogata, per far sì che si possa riuscire alla messa a punto dell'edificio (ormai fatiscente) che ospita il bar e il ristorante.

"Pensiamo di poter prorogare la convenzione -spiega il sindaco- per almeno altri 10 anni, in modo tale da poter accedere a dei mutui utili per la ristrutturazione dell'intero immobile.

Devo però dire che nella decisione finale di approvazione del progetto (approvato da Comune e Camera di Commercio) si è del tutto astenuta la Provincia che, rappresentata dall'assessore Massimo Seri, ha affermato che a parer loro non vi è chiarezza nel progetto."






Questo è un articolo pubblicato il 28-09-2012 alle 13:06 sul giornale del 29 settembre 2012 - 1029 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, aeroporto, Laura Congiu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EkD





logoEV
logoEV
logoEV