x

Politiche giovanili: convegno e premiazione del concorso video-fotografico 'Relazioni 2.0'

convegno "Culture giovanili e nuovi stili comunicativi" 1' di lettura Fano 27/09/2012 - Si svolgerà sabato 29 settembre, alle 9.00, nella sala incontri della Mediateca Montanari, il convegno sul tema "Culture giovanili e nuovi stili comunicativi", che costituisce un'altra tappa del percorso di sensibilizzazione al tema della partecipazione attiva rivolto ai giovani della città di Fano.

L'Assessorato alle Politiche Giovanili ha infatti individuato nella partecipazione attiva dei giovani il tema portante della propria attività da svolgersi nei prossimi anni. La nascita della Consulta Giovanile, il Concorso Interculturale Online di Poesia sul tema dell'impegno civile, il progetto "CittAttivi" svolto insieme agli istituti scolastici superiori, costituiscono tasselli di un mosaico di opportunità e stimoli rivolti ai giovani fanesi per invitarli ad esprimere la loro voglia di esserci.

Interverrà Michele Marangi, esperto di comunicazione mediatica e critico cinematografico, il quale metterà l'accento sulla necessità di riflettere e discutere sul rapporto tra giovani e comunicazione tecnologica, valutando aspetti positivi e criticità dell'uso del web.

All'interno della manifestazione, organizzata con la collaborazione l'Agenzia Giovani, servizio innovativo dell'Assessorato alle Politiche Giovanili, si procederà anche alla premiazione del concorso video-fotografico "Relazioni2.0" che ha coinvolto oltre 40 giovani della nostra Regione.












logoEV
logoEV