x

Mombaroccio: passeggiata nella valle del Bevano

Bevano Mombaroccio 1' di lettura Fano 27/09/2012 - Le associazioni del territorio di Mombaroccio e zone limitrofe organizzano una passeggiata naturalistica lungo la valle del Bevano, una delle aree più belle della zona collinare posta tra Pesaro e Fano.

Persone esperte delle varie associazioni parleranno delle caratteristiche della flora e della fauna locale nonché della storia di questi luoghi. Sarà, però, anche l’occasione per prendere coscienza del danno irrimediabile che sta provocando al paesaggio l’anomala concentrazione di campi fotovoltaici e la presenza di un grande impianto a biogas in costruzione. Si discuterà, inoltre, sulla validità delle scelte energetiche fatte dalla Regione Marche e sull’efficacia dei controlli e valutazioni fatte in materia dalla Provincia senza alcuna opposizione da parte dell'Amministrazione comunale di Mombaroccio.

La partecipazione è gratuita e l’appuntamento è alle ore 14,30 presso il campo sportivo di Villagrande di Mombaroccio. La passeggiata si svolgerà su un percorso ad anello con ritorno al punto di partenza verso le ore 18,30 circa. All’arrivo le associazioni offriranno un piccolo rinfresco a tutti i partecipanti. In caso di maltempo la passeggiata sarà rinviata a domenica 7 ottobre.

I Promotori dell’iniziativa sono: Comitato Cittadino di Mombaroccio, Pro Loco di Mombaroccio, Associazione Memoria, Forum Salviamo il Paesaggio di Pesaro e Urbino, Associazione Naturalistica Argonauta, Comitato Carignano Termenostre; Lupus in Fabula, Associazione Nazionale GIUSEPPE GARIBALDI.

Per informazioni telefonare al Comitato Cittadino: 3394522481.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2012 alle 15:45 sul giornale del 28 settembre 2012 - 909 letture

In questo articolo si parla di attualità, mombaroccio, vivere pesaro, Bevano, Associazione culturale Memoria, notizie pesaro





logoEV
logoEV