x

Ginnastica ritmica: la fanese Camilla Bini diventa titolare della squadra nazionale

1' di lettura Fano 26/09/2012 - Una nuova stella fanese brilla nel cielo dello sport italiano. La squadra di ginnastica ritmica, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Londra 2012, ha visto la presenza nel passato di note atlete provienienti da Fano, come Laura Zacchilli, Sara Papi e Manuela Bocchini, e vanta ora nella squadra nazionale una nuova ginnasta nostra concittadina: la 18enne Camilla Bini.

Camilla Bini inizia la sua carriera nella ginnastica ritmica all'età di 7 anni, e dopo aver frequentato i corsi di avviamento passa al preagonismo partecipando alle prime gare con buoni risultati.

La crescita dell'atleta fanese arriva già nel 2004 quando, alla prima esperienza agonistica, conquista il 3° posto ai Campionati italiani di Categoria Allieve.
Dopo ancora un anno (il 2005) al terzo posto, la giovane fanese vince nel 2006 il Campionato Italiano di Categoria Allieve e si conferma nell'anno 2007 vincendo di nuovo il Campionato italiano Juniores.

Entra nel giro della Nazionale nel 2007 ed inizia a partecipare a tornei internazionali in Italia ed all'estero in rappresentanza appunto dei colori azzurri.








Questo è un articolo pubblicato il 26-09-2012 alle 14:09 sul giornale del 27 settembre 2012 - 3143 letture

In questo articolo si parla di sport, camilla bini, Laura Congiu

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Efj





logoEV
logoEV