x

Festa dei fiori: il Pincio si anima dal 28 al 30 settembre

2' di lettura Fano 25/09/2012 - Torna la festa dei fiori a Fano, nei giorni di venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 settembre. Sarà messa a disposizione degli espositori l'area della zona Pincio, rappresenta dal percorso che delimita l’Arco d’Augusto fino alle mura romane e precisamente: Arco di Augusto, Largo di Porta Maggiore, Via Corridoni e Via delle Rimembranze.

Gli spazi saranno a disposizione, oltre che per le attività dei tradizionali operatori, (fiorai, floricoltori e agricoltori locali) anche per l’esposizione di nuovi settori merceologici quali: composizioni artistiche di fiori, piante bonsai, arredi in legno da giardino, articoli in terracotta, articoli in ceramica, sculture, attrezzature da giardinaggio, piante da esterno e quant’altro inerente all’oggetto della manifestazione.

“E’ inoltre intendimento di questa Amministrazione Comunale -spiega l'assessore alle Attività Economiche e Commercio, Alberto Santorelli- riservare alcuni spazi espositivi da mettere a disposizione delle Associazioni di categoria del settore agricolo per lo svolgimento di attività di promozione, informazione e divulgazione nel campo specifico e di imprenditori agricoli per l’esposizione di prodotti tipici del settore agro-alimentare.
Questo appuntamento rappresenta un momento importante per la nostra città, una tradizione che consente di coniugare la presenza di particolari merceologie come la bellezza dei fiori con una ampia partecipazione anche di commercianti ed agricoltori”.

La manifestazione, alla cui realizzazione collaborano le associazioni di categoria, agricoltori e florovivaisti, potrà contare su una adeguata campagna di pubblicizzazione attraverso le radio locali, oltre ad essere presenta nei maggiori quotidiani di carta stampata ed online per garantire una maggiore visibilità.

La manifestazione, collocata nel Centro Storico centro commerciale primario della città di Fano, costituisce per l’ampia partecipazione del pubblico, una valida occasione per la vendita diretta ed anche per la presentazione dei prodotti e per stabilire rapporti commerciali tra operatori del settore (dettaglianti grossisti, progettisti).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2012 alle 14:45 sul giornale del 26 settembre 2012 - 640 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/EbW





logoEV
logoEV