x

Biogas e proteste: c'è intesa tra PD e comitati

partito democratico 1' di lettura Fano 23/09/2012 - Si è svolto Venerdì 21 l’incontro promosso dal Partito Democratico di Fano con il coordinamento dei comitati contro il bio-gas. L’incontro si è svolto nella sede del PD di Fano ed oltre ad una folta delegazione dei vari comitati, una decina in tutto, erano presenti il Segretario del PD di Fano Fanesi Cristian, il capogruppo del PD in consiglio regionale Mirco Ricci, il Presidente del Consiglio Regionale Vittoriano Solazzi i consiglieri comunali Renato Minardi e Luca Stefanelli oltre che ad alcuni componenti delle segreteria comunale.

Il Partito Democratico di Fano, sin dall’inizio, ha impegnato tutti i livelli istituzionali in tempi rapidissimi: l’Onorevole Giovanelli, gli assessori provinciali, i consiglieri comunali e provinciali ed i consiglieri regionali nell’interesse della città e dei residenti della zona con lo scopo di arrivare ad una regolamentazione che da una parte porti ad uno sviluppo concreto di forme alternative di produzione di energia ma dall’altro delimiti e definisca la “corsa al biogas” entro parametri oggettivi ed aree idonee.

I Consiglieri regionali hanno considerato non più rinviabile dunque la definizione di linee guida e una zonizzazione seria per gli impianti. Inoltre il Capogruppo del PD in Regione ha comunicato che la Giunta stà valutando la possibilità di sospendere in autotutela le autorizzazioni già concesse. Il gruppo del PD si impegnerà a sostenere le decisioni della Giunta.

Al termine dell’incontro i comitati hanno espresso la loro soddisfazione e offerto la loro collaborazione alle istituzioni ed ai loro rappresentanti.

I consiglieri Gino Traversini e Almerino Mezzolani erano impegnati in importanti impegni personali ed istituzionali non rinviabili.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-09-2012 alle 14:52 sul giornale del 24 settembre 2012 - 556 letture

In questo articolo si parla di politica, partito democratico, Partito Democratico Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D9y





logoEV
logoEV