x

For-Bici: 'Sabato chi sceglie la bici merita un premio'

Chi Usa La Bici Merita un Premio 1' di lettura Fano 21/09/2012 - Dal 16 al 22 settembre la Federazione Europea dei Ciclisti (ECF) indice in Europa la "Settimana europea per la mobilità sostenibile". Sabato 22 settembre, piccolo omaggio a tutti coloro che transiteranno verso il centro di Fano in bicicletta.

Sabato 22 settembre FOR-BlCl FIAB, in collaborazione con Argonauta, La Lupus in Fabula, Comitato Bartolagi, Fanocuore, Comitato per la ciclabile di Fenile ed Action Aid, promuoverà a Fano l'uso della bicicletta in alternativa ai mezzi a motore che normalmente affollano il centro città.

In fatto di mobilità cittadina For-Bici si ispira al modello delle città europee nelle quali l'uso dell'automobile privata viene fortemente disincentivato e vengono investite sempre più risorse su mezzo pubblico, pedonalità e bicicletta. In questi anni la nostra attenzione è stata soprattutto rivolta a ciò che riguarda la promozione della bicicletta.

Stiamo parlando di comunicazione, di contrasto del furto, di promozione della sicurezza, di segnaletica dedicata, di provvedimenti viabilistici premianti per i ciclisti e di attenzione alla bicicletta in tutti gli interventi di realizzazione di nuove strade e di manutenzione ordinaria e straordinaria di quelle esistenti.

For-Bici e le associazioni aderenti saranno presenti nei principali punti di accesso alla città dalle 9:30 alle 12:30, con l'iniziativa promossa a livello europeo "Chi sceglie la bici merita un premio". Parleremo con la gente, raccoglieremo informazioni e distribuiremo un piccolo omaggio 'premio' a tutti coloro che transiteranno verso il centro di Fano in bicicletta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 19:20 sul giornale del 22 settembre 2012 - 472 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bicicletta, ciclisti, premio, Associazione Forbici Fano, forbici, forbici fano, chi usa la bici merita un premio, iniziativa per promuovere uso della bicicletta a fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D7r





logoEV
logoEV