x

'Snodi e raccordi, Etiche e regolazione legislativa', sabato un seminario

seminario fano 1' di lettura Fano 20/09/2012 - Si terrà sabato 22 settembre il Seminario promosso da Argomenti2000 in collaborazione con il Circolo Jacques Maritain di Fano e dal Circolo Bachelet di Pesaro.

I lavori della mattinata si svolgeranno a Fano, presso l’Ex Seminario Regionale Via Roma 118, mentre i lavori del pomeriggio si svolgeranno a Pesaro, presso il Palazzo della Prefettura - Salone Metaurense. Nella mattinata verranno trattati argomenti legati alla possibilità di vivere, in un contesto plurale, i valori dell’identità cristiana con riferimento alla realtà politica, intesa in senso lato di rapporto Cittadini – Stato, ma anche nell’applicazione della partecipazione dei cittadini alla vita politica in forme sempre meno identitarie.

Interverranno: Prof. Giovanni Di Cosimo (Docente di Diritto Costituzionale all’Università degli Studi di Macerata), Don Cataldo Zuccaro (Assistente Ecclesiastico nazionale del MEIC). Introdurrà i lavori Francesco Torriani (Presidente del Circolo Jacques Maritain di Fano. Nel pomeriggio il tema si “sposterà” su argomenti legati alla salute e alla sanità, in un contesto di crisi come quello che stiamo vivendo. Interverrà il Ministro della Salute Renato Balduzzi. Introdurrà i lavori Ernesto Preziosi (Presidente di Argomenti2000).



Scarica il pdf Snodi e raccordi. Etiche e regolazione legislativa - programma





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2012 alle 16:51 sul giornale del 21 settembre 2012 - 502 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, seminario, Elena Serrano, seminario fano, snodi e raccordi. etiche e regolazione legislativa, Circolo Jacques Maritain

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D3R





logoEV
logoEV