x

'Land Art del Furlo', gli utlimi appuntamenti

Medusa di Marisa Facchinetti foto di Marcello Mamini 2' di lettura Fano 20/09/2012 - Ultimi appuntamenti per la Land Art del Furlo che chiude il 30 settembre, e che ha visto anche in questa III edizione un bel successo di pubblico e una continua presenza sui media.

Sabato 22 settembre, alle 16, per la serie degli Incontri arriva a Sant'Anna del Furlo, presso la Casa degli Artisti, il critico musicale e scrittore Antonello Oliva che terrà una conversazione sull'ascolto della musica presentando quattro brani di “sonorità inaudite”. Subito dopo, verrà illustrato il suo ultimo libro di poesie “I bei perduti (Minor Editore), con la presentazione di Franco Aricò e la lettura di brani scelti dall'attore Federico Paino. Il 29 e il 30 settembre, saranno i due giorni della Festa di chiusura della Land Art del Furlo. Il 29, alle 12 e alle 19, ci sarà la video-performance di Viola Mondello “Attraverso”, alle 16, “Dialogo fra terra e cielo”, un focus sull'opera dell'artista steineriano Walter Zuccarini, illustrato dalla ricercatrice Emilia Longheu; alle 18, il concerto-reading della cantante Frida Neri con i poeti e romanzieri: Stefano Sanchioni e Loris Ferri, “I Frutti di Maia”, già presentato a “Villa e Castella”.

Il 30, giorno di finissage, finalmente si può passeggiare sulla Diga del Furlo (prima occupata dai lavori di restauro) alle 12 si replica “Attraverso”, alle 18 l'atteso concerto della cantante Giada Cambioli: “Giada in Jazz” e alle 21, l'anteprima italiana del cortometraggio “Erbastella” di Silvio Montanaro, protagonisti Loretta Stella e il Monte Nerone. Il 22 e il 23 settembre, come il 29 e 30, sarà ancora possibile la “Passeggiata d'Arte” nel Parco Botanico-Culturale di Sant'Anna del Furlo, (dalle 10,30, fino al tramonto) e la visione della mostra di ceramiche “Testa a Testa” (10-13; 16-19) nella chiesetta di Santa Maria delle Grazie, accanto alla Galleria Romana, sulla Flaminia (grazie alla Proloco di Fermignano).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-09-2012 alle 18:03 sul giornale del 21 settembre 2012 - 481 letture

In questo articolo si parla di cultura, furlo, land art del furlo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/D30





logoEV
logoEV