x

Saltara: al museo del Balì 'Open Day' per insegnanti e famiglie

Saltara: Open Day per insegnati e famiglie al museo del Bali 1' di lettura Fano 18/09/2012 - "Open Day" al Museo del Balì di Saltara. Venerdì 21 settembre è in programma una giornata dedicata agli insegnanti, mentre sabato 22 settembre la giornata sarà dedicata alle famiglie. Entrambi gli appuntamenti si terranno alle ore 16.

Il Museo del Balì inaugurerà le nuove postazioni di matematica, nate con l’intento di supportare la richiesta formativa scolastica e le esigenze degli insegnanti, che in tal modo troveranno nel science-center un valido interlocutore ed un efficace mezzo per integrare il loro metodo d’insegnamento, unendo, come da filosofia del museo, l’interattività e l’aspetto ludico al metodo scientifico tradizionale.

Il 22 settembre il museo e i nuovi exhibit verranno presentati anche ai genitori ed ai loro figli, per sottolineare il ruolo della famiglia nella formazione culturale degli alunni e per rendere entrambi partecipi e consapevoli di questo connubio scuola-museo.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 13:09 sul giornale del 19 settembre 2012 - 544 letture

In questo articolo si parla di cultura, saltara, museo del balì, calcinelli, scienze, open day per insegnati e famiglie, Due giornate di Open Day per insegnati e famiglie al museo del Bali

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DWS





logoEV
logoEV