x

Arriva 'Nascere insieme': percorso per donne in dolce attesa

1' di lettura Fano 18/09/2012 - Lunedì 24 settembre, alle 20.30, al centro di Pedagogia Clinica Orizzonti, in via Tagliamento 22, presso il Parco delle Rose di Fano, si terrà la presentazione gratuita del percorso per donne in attesa "Nascere Insieme - Percorso per accogliere una nuova vita".

"Nascere Insieme" è una proposta per far vivere in modo positivo alla donna e alla coppia il momento dell’attesa e della nascita del proprio figlio. Paola Corradini, pedagogista clinica e Veronica Bianchi, ostetrica, hanno elaborato insieme questo percorso convinte del fatto che la cura e l’attenzione alla donna e al suo partner in questo periodo permettano una relazione madre-figlio appropriata che stimolerà la crescita positiva del bambino stesso.

La protagonista di questo percorso è la donna la quale farà esperienze volte a vivere in modo positivo i cambiamenti corporei ed emotivi. Esperienze immaginativo e distensivo permetteranno una preparazione globale al parto. La riflessione su tematiche quali la genitorialità, la gravidanza, il puerperio permetteranno un confronto arricchente.

La proposta coinvolge anche i padri, permettendo una integrazione di questo ruolo nell’attesa e nella nascita, favorendo una riflessione personale e unica sul "sentirsi padre". Esperienze per vivere l’evento come un’occasione per far emergere le risorse nella coppia, approfondendo il rapporto con una nuova vita.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 15:55 sul giornale del 19 settembre 2012 - 491 letture

In questo articolo si parla di attualità, paola corradini, presentazione percorso per donne in attesa, nascere insieme, percorso per accogliere una nuova vita, percorso per donne in attesa, Presentazione corso a Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DXo





logoEV
logoEV