x

PD Fano: 'I passeggi, un parco dimenticato'

1' di lettura Fano 16/09/2012 - il tour del degrado cittadino organizzato dal partito fanese fa tappa ai Passeggi, il parco pubblico più vicino al centro della città è infatti da tempo argomento di interrogazioni in consiglio che ne segnalano trascuratezza e incuria e pericolosità.

I Passeggi erano il luogo ideale per i bambini, un luogo di incontro per le famiglie che volevano far giocare in sicurezza i loro figli e uno spazio verde disponibile a tutti nel cuore della città” esordisce Enrico Fumante nella conferenza stampa organizzata proprio ai Passeggi dal circolo centro mare del PD fanese “oggi il verde incolto, le panchine spezzate e i giochi danneggiati dai vandali hanno reso lo spettacolo desolante”. Nella breve passeggiata si incontra anche un chiodo che, infilzato a terra, sporge costituendo un pericolo per i passanti proprio poco vicino al ponticello che congiunge le due passeggiate inagibile ormai da un anno e mezzo “una mancata manutenzione giustificata dalla giunta con la difficoltà a raggiungere un accordo per il rinnovo della convenzione con l’Enel, proprietaria del canale Albani”.

A questo si aggiunge il problema della sicurezza segnalato dai residenti” continua Francesco Torrianii cancelli rimangono sempre aperti e il parco di notte può diventare un posto pericoloso, non ci sono mai vigili a controllare. Il chiosco, un ex bar che fino a qualche anno fa proponeva animazione per bambini è chiuso, accoglie inoltre resti di giacigli di senzatetto” concludono i presenti che porteranno nuove interrogazioni sull’argomento in consiglio comunale. “In queste condizioni” conclude Fumante “viene praticamente a mancare l’utilizzo del parco pubblico più vicino al centro storico”.








Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2012 alle 16:51 sul giornale del 17 settembre 2012 - 668 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, ponte, Francesco Torriani, Elena Serrano, torriani, Pd Fano, passeggi, degrado, Enrico Fumante, panchine, chiodo, fumante, passeggi fano, scivolo, chiosco

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DTn





logoEV
logoEV