x

Divertiti cucinando: presentato a Fano il libro di ricette 'made in GialloZafferano'

Sonia Peronaci presenta a Fano il suo ultimo libro 2' di lettura Fano 16/09/2012 - In occasione dell'uscita del suo nuovo libro "Divertiti cucinando", sabato 15 settembre, la chef Sonia Peronaci, fondatrice del sito giallozafferano.it, ha elargito i suoi consigli di cucina presso la Galleria Auchan di Fano.

Di fronte ad una folla curiosa, Sonia ha preparato degli sfiziosi dolcetti a forma di fiore e risposto alle tante domande che le sono state poste a proposito di segreti e dubbi culinari. Tantissimi, o meglio tantissime, erano anche le blogger presenti: i blog di cucina, infatti, stanno nascendo come funghi un po' in tutta Italia e - merito anche di GialloZafferano - sono il modo per avvicinarsi ad internet per le donne dai 40 anni in su, una categoria che altrimenti rischierebbe di essere tagliata fuori dal mondo digitale. Blog e cucina aiutano quindi a superare il "digital divide".

Sonia Peronaci è appassionata di cucina fin da quando era bambina, ma è anche un'amante del mondo di internet. Nel 2006, insieme ad un gruppo di amici ed insieme al marito, decide di dar vita a GialloZafferano, un sito di cucina stimolante, funzionale e ricco di immagini e video che mostrano passo passo le molte ricette a disposizione. Un sito dedicato non solo agli appassionati ma anche a coloro che iniziano a muovere timidamente i primi passi tra i fornelli.

Oggi GialloZafferano è cresciuto, diventando il primo sito internet italiano di cucina - e tra i 50 più visitati in Italia - con oltre 18 milioni di pagine viste ogni mese e circa 2 milioni di utenti. "Ogni anno raddoppiamo gli accessi al sito" dicono gli esperti della redazione. Da quando il portale è stato acquistato dal gruppo Banzai si è assistito ad un aumento di qualità che ha portato il sito ad essere apprezzato non solo in Italia, ma anche all'estero dagli chef e i cuochi dei ristoranti di tutto il mondo.

"Divertiti cucinando" è un coinvolgente libro di ricette inedite ed originali. Più di 100 piatti collaudati e ricercati, accompagnati da tanti suggerimenti per riciclare gli avanzi, menù per cene romantiche, consigli per allestire banchetti impeccabili e rivisitazioni di ricette della nostra tradizione culinaria con uno sguardo curioso alla cucina straniera.








Questo è un articolo pubblicato il 16-09-2012 alle 02:15 sul giornale del 17 settembre 2012 - 1955 letture

In questo articolo si parla di cultura, alberto bartozzi, Dalila Giammattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DS2





logoEV
logoEV