x

Mondolfo: i Musaico apriranno il concerto dei Nomadi

Nomadi e Musaico in concerto a Mondolfo 2' di lettura 13/09/2012 - Saranno i Musaico, il trio acustico capitanato da Marco Petrucci, ad aprire sabato 15 settembre il concerto dei Nomadi a Mondolfo.

Il cantautore senigalliese farà quindi da apripista, con i compagni di viaggio di sempre (l’eclettico Renzo Ripesi alla chitarra e l’enfant-prodige Claudio Marchetti alla tastiera), nell’unica data del tour estivo 2012 della band emiliana in programma nella nostra regione. Una serata speciale, che andrà a rinnovare la quasi ventennale collaborazione di Petrucci con i Nomadi, per i quali ha firmato numerosi brani che proporrà dunque nella propria versione acustica con i Musaico alla platea mondolfese, un pubblico che si preannuncia numeroso, in arrivo dalle Marche e da fuori regione.

Durante la loro esibizione (che prenderà il via alle 20.30) i Musaico ripercorreranno alcune delle tappe più significative della collaborazione artistica tra Petrucci e i Nomadi, con brani che proprio nel nostro territorio affondano le radici (Le Strade e Mediterraneo) fino a Qui, l’ultimo brano scritto in ordine di tempo dal senigalliese a quattro mani con il violinista dei Nomadi Sergio Reggioli. A seguire, alle 21.30, l’attesissimo concerto dei Nomadi, a pochissimi giorni dall’uscita del nuovo album Terzo Tempo (il primo con il nuovo cantante Cristiano Turato), anticipato dal singolo Ancora ci sei.

Il concerto, organizzato dall’Associazione Tre Colli e patrocinato dal Comune di Mondolfo, si terrà nel centro storico di Mondolfo, presso il vecchio campo sportivo. Nell’occasione saranno funzionanti stands gastronomici.

Biglietti disponibili al prezzo di Euro 15, è possibile acquistarli anche in prevendita (con la maggiorazione di Euro 1,5) sul sito www.liveticket.it o presso le filiali di Banca Marche. Ingresso gratuito per i bambini sotto i 12 anni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 18:17 sul giornale del 14 settembre 2012 - 511 letture

In questo articolo si parla di marco petrucci, spettacoli, nomadi e musaico in concerto a mondolfo, concerto Mondolfo, Musaico e Nomadi, sabato 15 settembre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DNC





logoEV
logoEV