x

Fossombrone: passeggiata d'arte con Andrea Fazi

1' di lettura Fano 12/09/2012 - Passo, dopo passo, la PASSEGGIATA D'ARTE per ammirare le opere dei cinquanta e più artisti di Land Art convenuti a Sant'Anna del Furlo (Fossombrone) è arrivata a metà percorso.

Mancano ancora 3 weekend per vedere la Mostra sotto il cielo, la collettiva delle ceramiste Ekman, Facchinetti e Neri, (nella chiesina di Santa Maria delle Grazie), la personale di Luca Sguanci e i video d'arte.
Mentre si sta preparando un bel finale con videoperformance e concerti, il prossimo appuntamento alla Casa degli Artisti, è per domenica 16 settembre alle 16. Ospite d'onore, il raccontatore degli alberi, Andrea Fazi.

Guida naturalistica, ma soprattutto grande affabulatore, Fazi presenterà il video: “Sentinelle del paesaggio”, e parlerà della vita di quegli alberi non “addomesticati”. Liberi, come le querce, gli aceri, gli ornielli. Opere d'arte viventi.
Nel pomeriggio, verrà anche mostrato il video di Lauro Giovanetti “Musica delle piante” che racconta il viaggio musicale di Bonini e Pavinato a cercare il "timbro" della linfa sonora. Perchè ogni albero ha una voce.
(Sant'Anna del Furlo è nel comune di Fossombrone, parcheggio dopo l'Oasy, poi a piedi nel bosco).








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 13:07 sul giornale del 13 settembre 2012 - 1470 letture

In questo articolo si parla di cultura

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DJn





logoEV
logoEV