x

Campanella (La Destra): 'Degrado in città, solidarietà alle forze dell'ordine'

2' di lettura Fano 12/09/2012 - Lo stato di degrado in cui riversa Fano è ormai banco di discussione per molti, e anche Margherita Campanella, segretaria del partito cittadino La Destra, ha espresso il suo disappunto.

"La condizione di estremo degrado in cui versano numerose vie del centro storico è ormai sotto gli occhi di tutti, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Questa sera, erano appena le ore 21,30, quando per Corso Matteotti l’attenzione mia e di numerosi passanti è stata catturata da un episodio molto spiacevole.

Due giovani Carabinieri venivano insultati ed apostrofati con linguaggio scurrile da un uomo che, in evidente stato di ebbrezza e di alterazione, inveiva contro di essi.
Questo è solo uno dei numerosi casi che ormai quotidianamente accadono nella nostra città. Numerosi negozianti hanno confermato che, sempre più spesso, sono costretti a ricorrere alle forze dell’ordine per veder garantita la sicurezza ed il decoro delle strade.

INVITO i cittadini a passare durante le ore notturne davanti alla biblioteca Multimediale per assistere all’indecoroso spettacolo di bivacco nelle panchine.
Ormai non esiste più un angolo del centro storico che non sia fatto oggetto di atti vandalici e ridotto a pattumiera.
Voglio ricordare ancora una volta, sempre che ve ne sia bisogno, lo stato di abbandono delle splendide mura romane, fatte oggetto d'indecorose scritte e raid notturni.
E’ una vergogna che gli uomini delle forze dell’ordine vengano aggrediti mentre adempiono al loro dovere di proteggere i cittadini. Uno stato che dicasi civile deve mettere i suoi uomini nella condizione di operare in tutta serenità e sicurezza.

Alle forze dell’ordine, tutte, esprimiamo la più profonda gratitudine e solidarietà per il lavoro svolto, consci che se questo fosse un paese normale, i delinquenti verrebbero spediti in prigione e non fatti uscire grazie ad una legislazione carente e ad uno stato assente."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 10:01 sul giornale del 13 settembre 2012 - 516 letture

In questo articolo si parla di attualità, La Destra Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DI3





logoEV
logoEV