x

Produttività dei dipendenti, Serfilippi: 'Freno alle lotte sindacali'

1' di lettura Fano 11/09/2012 - In relazione all'assemblea sindacale del 10/09/2012 relativamente alla problematica del fondo di produttività dei dipendenti, l'amministrazione comunale evidenzia che la puntuale informazione alle OO.SS. sarà resa in apposito incontro in cui l'ente manifesterà anche le decisioni che si intendono prendere al riguardo al fine di sentire il parere di parte sindacale.

Anticipando in via generale i contenuti della vicenda al vaglio dell'ufficio legale e del comitato di direzione dell'ente, si anticipa che la RGS ha espresso parere favorevole sulla costituzione del fondo operata dal Servizio Personale in difesa delle ragioni dell'ente e dei dipendenti giudicando però indisponibili operazioni di erogazione di arretrati dal 1999.

Tale risultato consentirà lo sblocco di rilevanti somme relative alle ultime annualità, che saranno erogate entro l'anno in corso ove si possa responsabilmente trovare un accordo.

Si sottolinea come l'assenso sulla corretta determinazione del fondo da parte dei servizi ispettivi del MEF sia da considerare un risultato di indubbia rilevanza e rarità che pone le basi per la normalizzazione delle relazione sindacali a differenza di moltissimi enti in cui si è dovuto invece procedere a recuperi in un clima di irrisolta conflittualità.

Pertanto, pur comprendendo le ragioni dei dipendenti al riguardo acuite dal blocco degli stipendi pubblici disposto negli ultimi anni a livello nazionale, si ritiene ingiustificato ogni atteggiamento di lotta sindacale assunto ancor prima di conoscere nel merito i contenuti delle possibili soluzioni.


da Luca Serfilippi
assessore alle Risorse Umane e Tecnologiche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 17:21 sul giornale del 12 settembre 2012 - 379 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, Luca Serfilippi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DHt





logoEV
logoEV