x

Orchestra di fiati, festeggiati i 60 anni del Maestro Nicoletti

orchestra di fiati fanum fortunae 1' di lettura Fano 10/09/2012 - Un folto pubblico ha condiviso, sabato 8 settembre, con l’orchestra di Fiati Fanum Fortunae, presso la Chiesa di San Domenico, i festeggiamenti per i 40 anni di carriera musicale e i 60 anni del Maestro Sauro Nicoletti.

Il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio, Fabio Tombari, organizzatore del concerto, presentando il Maestro Sauro Nicoletti, ha avuto per lui parole di affettuosa amicizia e apprezzamento per la sua attività nel campo musicale che ha fatto dell’Orchestra di Fiati Fanum Fortunae un vero fiore all’occhiello per la città di Fano.

Applauditissimi il Maestro e i suoi orchestrali, alcuni dei quali provenienti da gruppi musicali del territorio che hanno avuto Sauro Nicoletti come Maestro e che, con la loro partecipazione, hanno voluto dimostrare l’affetto nei suoi confronti.

Prima dell’esecuzione dell’ultimo brano del concerto l’Assessore Lomartire ha consegnato a Sauro Nicoletti un omaggio, a nome dell’amministrazione comunale, sottolineando come Sauro Nicoletti sia una figura rappresentativa che ha diffuso a Fano il piacere della musica e del fare musica. E’ toccato poi al Vicepresidente dell’Orchestra, Fabio Launaro, e alla giovane flautista, Laura Scarabottolo, consegnare, a nome dell’Orchestra, i loro omaggi. Il Maestro Sauro Nicoletti ha ringraziato commosso, ricordando coma la musica abbia, da sempre, fatto parte della sua vita e lo abbia accompagnato e sostenuto in ogni momento.

L’Orchestra di Fiati rinnova i suoi auguri e si prepara, con lui, ad affrontare la sua nuova stagione.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-09-2012 alle 18:20 sul giornale del 11 settembre 2012 - 544 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, orchestra di fiati fanum fortunae, sauro nicoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DE2





logoEV
logoEV