x

Consegnati più di 20 mila euro ai terremotati di Finale Emilia

Consegnati 20 mila euro ai terremotati di Finale Emilia 2' di lettura Fano 10/09/2012 - Domenica 9 settembre, al Codma di Fano, in occasione della "Festa del Socio della BCC", è stato consegnato un assegno del valore di oltre 20 mila euro ad una delegazione di 40 cittadini proveniente dalle zone terremotate di Finale Emilia.

Fano ha ospitato la delegazione durante le giornate di sabato 8 e domenica 9 settembre, organizzando appuntamenti, incontri e visite alle eccellenze cittadine e alle varie manifestazioni in programma. L'evento, con ingresso ad offerta pro-Emilia, è stato organizzato dall'associazione "Gente di quinta" ed ha visto devolvere i fondi raccolti durante l'estate da associazioni, enti e privati, a favore dei terremotati dell'Emilia.

Un chiaro segnale di solidarietà e vicinanza, come hanno sottolineato tutte le autorità presenti: il Sindaco di Fano Stefano Aguzzi, il Vice-Sindaco Maria Antonia Cucuzza, l'assessore alle Politiche Giovanili e del Tempo Libero Luca Serfilippi, l'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Severi, l'Assessore Provinciale Massimo Seri e il presidente della Protezione Civile di Fano, Saverio Olivi. Sul palco presenti anche Giulia Bellucci, Miss Fano 2012, e gli organizzatori Oretta Ciancamerla, Gino Bartolucci e Luciano Cecchini.

Il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, ha ricordato la recente visita alle zone emiliane colpite dal sisma del maggio scorso: "E' triste vedere in frantumi i monumenti simbolo della memoria storica di una città, ma è straordinario vedere la volontà di reagire di queste persone che, nonostante tutto, vogliono ricominciare".

Un momento di solidarietà ma anche di festa, infatti, durante la serata, per il "Gran Galà delle Orchestre", si sono esibiti: l’Orchestra di Matteo Tassi, Gli Incantatori di Tarante, Roberto Madonia, Marco Mariani de I bandiera Gialla e Mario Riccardi. Ad animare la serata anche la comicità di Carlo Frisi, direttamente dal "Bagaglino" di Canale 5. E' stato un weekend all'insegna dell'accoglienza quello organizzato dal Comune di Fano, che ha esteso l'invito ai cittadini di Finale Emilia per il prossimo "Carnevale 2013", in programma domenica 27 gennaio, 3 e 10 febbraio.








Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2012 alle 14:53 sul giornale del 11 settembre 2012 - 400 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, assegno, terremoto finale emilia, finale emilia, Sabrina Giovanelli, fano solidarietà, 20 mila euro, gente di quinta, BCC Fano Festa del socio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DDS





logoEV
logoEV