x

Aiuto ai minori, un protocollo tra Area vasta e Servizi sociali

protocollo area uno servizi sociali 1' di lettura Fano 10/09/2012 - E’ stato firmato nel corso di una conferenza stampa il protocollo di intesa tra Area vasta Uno e Comune di Fano per la gestione integrata dei minori sottoposti ad interventi da parte dell’autorità giudiziaria.

Un’iniziativa tesa a unificare le procedure di carattere sanitario e sociale per produrre risposte chiare e veloci ai casi segnalati dal tribunale, la convenzione stabilisce infatti la modalità con cui verrà eseguita l’indagine sociale e psicologica di un minore in una famiglia con problemi o giunto in Italia illegalmente. Un fenomeno rilevante secondo i dati dell’assessorato che contano un centinaio di casi l’anno di diversa natura.

Il protocollo è stato redatto dagli operatori del settore, a firmarlo la direttrice dell’Area vasta 1 Maria Capalbo e la dirigente dell’assessorato ai servizi sociali Cluadia Giammarco alla presenza dell’Assessore Davide Delvecchio, che, soddisfatto del risultato, ha definito l’accordo "una risposta efficace all’esigenza di una linea guida necessaria a lavorare meglio".








Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2012 alle 19:23 sul giornale del 11 settembre 2012 - 479 letture

In questo articolo si parla di politica, comune di fano, Elena Serrano, minori, assessorato ai servizi sociali, area vasta 1, servizi sociali fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DFj





logoEV
logoEV