x

Il PD contro Aguzzi: 'Nessun procurato allarme, non si può fare finta di niente'

Cristian Fanesi 2' di lettura Fano 09/09/2012 - Il PD ha espresso e conferma che Fano, purtroppo, non è immune da "appetiti" speculativi di soggetti avulsi dal nostro territorio. Questo obbliga gli Amministratori e la società civile a mantenere alta la vigilanza rispetto ad un contesto economico che espone anche la nostra città ai pericoli denunciati da alcune nostre dichiarazioni.

Non c'è stato nessun "procurato allarme". Anzi la politica non può ignorare le tante voci, comprese quelle che vengono dalla Procura della Repubblica di Pesaro e che mettono tutti in guardia rispetto a queste problematiche, tantomeno si possono ignorare le cronache giudiziarie che segnalano nel centro-italia attività sospetta.

Sul Sant'Arcangelo, come su ogni altra vicenda importante per il futuro di questa città, chiediamo trasparenza e comunicazione e il coinvolgimento della società civile nelle scelte operate da questa Giunta. Trasparenza e comunicazione che sulla vicenda Sant'Arcangelo non c'è stata. Torniamo pertanto a riproporre le nostre domande: quanti metri quadri è il complesso dell'ex-collegio Sant'Arcangelo? Quanto vale il complesso Sant'Arcangelo? Domande a cui il sindaco ancora non ha risposto, preferendo attaccare l'opposizione con il velato intento di intimidire letteralmente il ruolo di controllo dell'attività amministrativa che spetta all'opposizione.

Infine, sempre il Sindaco, ha sostenuto che il PD ha "messo i bastoni tra le ruote" a questa Amministrazione per 8 anni: per la verità non abbiamo bloccato alcun progetto proposto. Anche perché questa amministrazione non ha proposto alcun nuovo progetto.

L'unica eccezione è il progetto sulle opere compensative alla realizzazione della 3° corsia dell'autostrada, per il quale il Pd - anche attraverso i suoi amministratori - ha collaborato efficacemente e che comunque verrà realizzato con i fondi di ANAS e Società Autostrade.


da Cristian Fanesi
segretario comunale PD




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2012 alle 03:38 sul giornale del 10 settembre 2012 - 372 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito Democratico Fano, cristian fanesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DBZ





logoEV
logoEV