x

Ex caserma Paolini: 'A gratis'. La medaglia di Panaroni

Panaroni Caserma Paolini 1' di lettura Fano 09/09/2012 - Sulla fine della ex Caserma e’ da anni che se ne va parlando. E anche i satiri del villaggio hanno dedicato all’argomento diversi “interventi” con vignette che hanno trovato spazio anche su questo portale. E ora che per la caserma si riparla di ottenerla “a gratis”, alè!, si torna a parlare anche del “per farne che” al punto che, talvolta, non si capisce bene se “il regalo” sia da considerare una fortuna o una “sfiga”.

Qui, non entrando nel merito delle tante proposte sulle destinazioni d’uso che si sono e che ancora si vanno ipotizzando, ci si limita alla pubblicazione di una medaglia di circostanza di qualche anno addietro (ma che sembra fatta… domani), ricordando anche una delle più antiche e provocatorie proposte circa il “riutilizzo” di quell’area.

Negli ormai lontani anni 60, il prof. Piccinato suggeriva di indicare in PRG lo spazio della caserma come “area verde” (ovviamente a struttura edilizia demolita). Non sarebbe male se su questa specifica proposta, considerata forse provocatoria, dicessero qualcosa di più preciso gli Amministratori e gli altri informati del tempo, risvegliando le loro “memorie storiche” a beneficio del dibattito destinato comunque a riprendere quota.








Questa è una vignetta pubblicata il 09-09-2012 alle 22:10 sul giornale del 10 settembre 2012 - 2782 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Giorgio Panaroni, vignetta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DC1





logoEV
logoEV