x

Centinarola: si vive e ci si muove meglio grazie alla nuova rotatoria

rotatoria centinarola 1' di lettura Fano 08/09/2012 - Si sono conclusi i lavori per la costruzione della nuova rotatoria sperimentale a Centinarola di Fano, all'incrocio tra Via Monfalcone e Via Brigata Messina.

La causa principale di questa nuova costruzione è stata la chiusura del ponte in Via Roma, in corrispondenza della Caserma dei Vigili del Fuoco, per i lavori che riguardano la costruzione della terza corsia della A14 del tratto Fano-Pesaro. Proprio per questo motivo, infatti, gran parte del traffico verrà deviato verso vie limitrofe che riguarderanno anche Centinarola, con la speranza di evitare rallentamenti e intasamenti della viabilità negli orari di punta.

La rotatoria è stata accolta con un applauso dagli automobilisti fanesi in quanto permette una maggiore visibilità dell'incrocio che tempo addietro è stato spesso protagonista di molti incidenti. Grazie a questo progetto, infatti, si viene a creare un rallentamento della velocità dei mezzi e, al traffico, è consentito un più rapido accesso alle zone circostanti.

Tale proposta è stata considerata dai residenti non solo un'opera pubblica, ma un'idea intelligente a tutela dell'intera comunità, che permetterà una maggiore sicurezza stradale e rapidità di circolazione.








Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2012 alle 13:55 sul giornale del 10 settembre 2012 - 1087 letture

In questo articolo si parla di attualità, rotatoria, centinarola, Dalila Giammattei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DBe





logoEV
logoEV