x

Torriani (Pd): 'Non rassegnamoci allo stato di degrado dei Passeggi'

2' di lettura Fano 05/09/2012 - Si torna a parlare di degrado cittadino, e questa volta ad intervenire è il consigliere comunale del PD Francesco Torriani, analizzando la situazione in cui versano ormai da tempo i Passeggi.

“Dall’ennesimo sopralluogo fatto ai Passeggi emerge uno stato di incuria generalizzato caratterizzato anche da una vegetazione spontanea che sta crescendo tra giochi, panchine e tavoli -denuncia il consigliere comunale del Pd Francesco Torriani-.

Tale stato di incuria era già stato segnalato all’amministrazione comunale diverse volte.
Ricordo l’Interrogazione presentata dal Pd e discussa il 7/10/2009, l’Interrogazione presentata da BC e discussa il 14/03/2012 e l’Interrogazione orale presentata dall’UDC il 22/05/2012 in cui si chiedeva quando sarebbero stati eseguiti i lavori di manutenzione del ponticello attualmente transennato.

Ricordo, inoltre, che il Consiglio Comunale in data 29/04/2010 ha votato all’unanimità una mozione presentata dal PD in cui si chiedeva di predisporre un progetto di riqualificazione dell’intera area dei Passeggi.

Tutte segnalazioni e proposte cadute nel vuoto.
Sarà mai possibile che un’area così significativa per la qualità della vita dei cittadini fanesi venga così trascurata? Perché l’amministrazione comunale non interviene urgentemente per assicurare quel minimo di manutenzione necessaria per una gestione decorosa della suddetta area?
Perché l’amministrazione comunale non ha ancora predisposto un progetto di riqualificazione dell’intera area così come previsto dalla mozione approvata all’unanimità in Consiglio Comunale?

E’ evidente che continuare a segnalare le diverse situazioni di incuria e degrado in cui versa la nostra città rischia di diventare monotono, ma non farlo sarebbe sicuramente peggio. Sarebbe come rassegnarci ad uno stato delle cose ineludibile. Crediamo, invece, che una migliore gestione della nostra città sia possibile anche in una situazione oggettiva di scarsità di risorse.
Non possiamo arrenderci al degrado della nostra città a cui ci ha abituato l’attuale Giunta Aguzzi”.


da Francesco Torriani
consigliere comunale Pd






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-09-2012 alle 13:25 sul giornale del 06 settembre 2012 - 416 letture

In questo articolo si parla di attualità, Francesco Torriani, pd

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Dtx





logoEV
logoEV