x

Centro minibasket Magnifico Basketball: 'Fatti mandare dalla mamma...apprendere il basket!'

Centro minibasket Magnifico Basketball 3' di lettura Fano 03/09/2012 - Il centro minibasket Magnifico Basketball organizza corsi di basket e minibasket per ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni a Pesaro, Fano e in collaborazione con la Pisaurum 2000 Basket a Montelabbate. I corsi inizieranno mercoledì 12 settembre e saranno tenuti da Walter Magnifico e istruttori qualificati.

La “REAL MAGNIFICO BASKET CLUB Associazione Sportiva Dilettantistica” è nata nel novembre 2010 e con essa è stata, altresì, sviluppata l’attività di Minibasket attraverso la costituzione del Centro Minibasket “ MAGNIFICO BASKETBALL”.

L’obiettivo dell' Associazione è quello di far divertire e far crescere i giovani, facendo della sana attività sportiva e permettendo a chiunque di praticarla con il supporto di un’organizzazione solida ed affidabile. Non il risultato sportivo a tutti i costi e sopra ad ogni cosa, non l’esasperata ricerca del talento, ma la consapevolezza di aiutare i nostri ragazzi a crescere; il giovane che si avvicina alla pallacanestro impara che i risultati o gli obiettivi prefissi si possono raggiungere solamente con l’impegno, la costanza e la lealtà verso se stessi e nei confronti degli amici-avversari.

Lo sport ha delle regole che sono il cardine della convivenza civile, la lealtà, il rispetto per gli avversari, lo spirito di squadra, imparare a vincere ma anche educare alla sconfitta, sono alcuni dei principi che fondano la pratica sportiva e sono quelli che animano l'Associazione, nella quale, il tecnico e gli istruttori diventano, per i bambini, educatori e formatori a tutti gli effetti.

La Real Magnifico Basket Club, anche se giovane, ha saputo coltivare in brevissimo tempo la curiosità per la pallacanestro nei bambini e nelle bambine compresi in una età dai 6 ai 12 anni, tanto che si è passati dai 26 bambini iscritti al primo anno di attività, ai 61 bambini del secondo anno. L’attività sportiva è svolta da settembre a maggio e i ragazzi sono seguiti con particolare attenzione rivolta alle esigenze psicofisiche e motorie specifiche per ogni fascia di età.

Le lezioni sono tenute da Walter Magnifico, Allenatore Nazionale ed Istruttore Minibasket e da istruttori di Minibasket regolarmente tesserati con la F.I.P. e che abbiano superato con esito positivo uno specifico corso di "Educatore Easy Basket".

In questa nuova stagione il Centro Minibasket conferma per il terzo anno il Corso di Pesaro e per il secondo anno il Corso di Montelabbate. Inoltre attiverà un nuovo Corso nella Città di Fano il cui direttore sarà l'istruttore Armando Petroni.

Palestre e orari:

Pesaro Palestra Carducci
lunedì, mercoledì e venerdì
dalle ore 15,00 alle 16,30

Pesaro Palestra della Scuola "A.Frank" di S.Maria delle Fabbrecce
lunedì, mercoledì e venerdì
dalle 17,00 alle 18,30

Montelabbate Palestra della Scuola "G.Rossini"
martedì e giovedì
dalle ore 16,30 alle 19,30

Fano Palestra dell'Istituto Professionale "A.Volta"
martedì dalle 15,00 alle 16,00 e dalle 17,15 alle 18,30
giovedì dalle 15,00 alle 16,00 e dalle 17,15 alle 18,30
venerdì dalle 16,00 alle 17,30

Per informazioni:
www.realmagnifico.com
393.7631410












logoEV
logoEV