x

Mondolfo: due cittadini nominati 'Cavalieri della Repubblica'

Alessandro Berluti e Salvatore Moracasso 1' di lettura 03/09/2012 - Sono pervenute in questi giorni, per essere conservate negli archivi comunali di Mondolfo, le fotografie della Festa della Repubblica dello scorso 2 giugno.

“Una Festa della Repubblica che ha avuto un momento particolare – sottolinea il Vicesindaco Alvise Carloni – in quanto sono state consegnate due benemerenze deliberate dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad altrettanti cittadini del nostro Comune”. In rappresentanza dell’Amministrazione comunale di Mondolfo, infatti, il Vicesindaco Carloni – scortato dal comandante la Polizia Municipale Maggiore Laura Chiavarini - ha partecipato ad Urbino alla cerimonia a Palazzo Ducale nella quale il Prefetto Attilio Visconti, assieme al Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Matteo Ricci ha consegnato l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana a due concittadini residenti nel Comune, ad Alessandro Berluti che vive a Mondolfo e Salvatore Moracasso che vive a Marotta. “E’ certamente motivo di orgoglio per il nostro Comune – prosegue il Vicesindaco - l’avere fra noi questi due nuovi Cavalieri che, nelle rispettive arti e professioni, danno lustro al Paese”. Come è noto l’Ordine al Merito della Repubblica è destinato a ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, della economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari: nel corso degli anni, altri cittadini di Mondolfo hanno ricevuto l’importante riconoscimento. Nelle prossime settimane, l’Amministrazione comunale di Mondolfo, con il Sindaco Pietro Cavallo e l’intera Giunta riceverà ufficialmente i due neo Cavalieri nella Sala Grande della Residenza Municipale.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-09-2012 alle 15:29 sul giornale del 04 settembre 2012 - 711 letture

In questo articolo si parla di cultura, mondolfo, comune di mondolfo, giorgio napolitano, cavalieri della repubblica, Alessandro Berluti, Salvatore Moracasso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/DpB





logoEV
logoEV