comunicato stampa
Mondolfo: lavori quasi terminati per la rotatoria sulla SP 424

Infatti, grazie all’impegno profuso con determinazione e non senza difficoltà dall’assessore ai Lavori Pubblici Carloni, oltre alla realizzazione della rotatoria sulla strada Provinciale 424, verrà realizzato anche il prolungamento del marciapiede che collegherà Centocroci alla nuova zona commerciale in Via S.Sebastiano (come previsto dall’art. 8 bis della convenzione sottoscritta tra la ditta CEM e il Comune di Mondolfo), garantendo così la sistemazione di un tratto di strada attualmente molto pericoloso per i pedoni e permettendo lo spostamento in sicurezza fino alla nuova zona commerciale.
Ai fini di adeguare e migliorare non solo il traffico veicolare, ma anche lo spostamento dei ciclisti, l’altra importante opera, che affianca quella principale della rotatoria, è la realizzazione di una pista ciclo-pedonale, che permetterà a ciclisti e pedoni di percorrere in totale sicurezza il tratto che collega Centocroci all’Abbazia paleocristiana di San Gervasio, luogo di interesse archeologico oltre che di culto cristiano-cattolico per la comunità locale, fino al quartiere di Ponterio.
Quanto ai tempi di realizzazione delle opere suddette il Comune si impegnerà a vigilare che i lavori vengano svolti nei tempi deliberati.
Tutto questo, sottolinea l’assessore Alvise Carloni, è frutto del lavoro che, in linea con gli impegni presi con i cittadini, l’ufficio Lavori Pubblici sta portando avanti con l’obbiettivo di garantire la sicurezza stradale e migliorare l’arredo urbano e la qualità di vita dell’intera comunità, nonostante il momento generale di grande difficoltà.
"Riteniamo -aggiunge Carloni- di aver lavorato con serietà, impegno ed efficienza su questi obbiettivi, realizzando in poco più di un anno dall’insediamento di questa Amministrazione diverse opere al servizio dei cittadini e della loro sicurezza.
Molto deve essere ancora fatto per dare risposte alle notevoli richieste che pervengono ai nostri uffici, ma quello che possiamo garantire è il nostro totale impegno alla loro soluzione."
"Il confronto con i cittadini -prosegue l’assessore ai Lavori Pubblici- è per questa Amministrazione stimolo costante per continuare il lavoro di soluzione delle criticità del territorio comunale, anche provenienti da vecchia data.
Abbiamo infatti riscontrato da parte della comunità comprensione e sostegno per i lavori già svolti e riconoscimento dell’impegno alla soluzione delle problematiche ancora sussistenti.
Stiamo provando a fare meglio con meno, visto i continui tagli e vincoli che costantemente vengono imposti ai comuni."

SHORT LINK:
https://vivere.me/Dig