comunicato stampa
'Terraferma', concerto di beneficienza per i terremotati emiliani

Dopo aver visto con i nostri occhi la situazione in cui versa la città di Finale Emilia, al nostro ritorno ci siamo chiesti cosa poter fare per questa città nel nostro piccolo, e da qui è nata l'idea di organizzare questo concerto per ricavare dei fondi a favore di queste popolazioni colpite dal terremoto -hanno commentato Andrea Baldeschi (Presidente dell'Agade) e Filippo Fattorini (direttore artistico).
Un'iniziativa che parte dai giovani della nostra città che va sostenuta -hanno affermato gli Assessori Cucuzza e Serfilippi- ancor di più per la finalità che si prefigge.
La nostra città è legata anche tramite la Protezione Civile alla città emiliana per gli aiuti che sin primi momenti ha dato e che sta continuando a portare avanti.
Una bellissima cornice per un'iniziativa di solidarietà che non deluderà gli spettatori. Infatti sul palco ci sarà un vero e proprio gemellaggio tra i gruppi musicali della città di Fano e di Finale Emilia. Per la nostra città suoneranno gli Assalti (vincitori del Fanote2012) e i FAT (gruppo emergente fanese), mentre in rappresentanza dell'Emilia si esibiranno i FragilVida (famosi a livello nazionale).
Saranno presenti diverse autorità della città di Finale Emilia, tra cui molto probabilmente anche il Sindaco Fernando Ferioli.
Il costo del biglietto è di 7 €, il cui ricavato verrà totalmente devoluto in beneficenza per un progetto di ricostruzione della città emiliana.
I biglietti si potranno acquistare presso Il botteghino del Teatro della Fortuna, che segue i seguenti orari: Lun.-Sab. dalle 17.30 alle 19.30. Sabato, giorno dello spettacolo fino all'inizio del concerto o sul sito www.vivaticket.it.
In caso di maltempo la serata sarà rinviata a venerdì 7 settembre. Info: 346 8132093 Filippo.
I FragilVida sono ottimi musicisti ispirati a un rock morbido, con cornici jazz e variazioni senza limiti geografici e temporali. Questi artisti hanno fatto dei testi un punto di forza che gareggia con la musica: la poesia è infatti presente in un riuscitissimo mix tra musica, letteratura e teatro. Il bello dei Fragil Vida sta anche nella loro capacità di fare spettacolo.
Gli artisti della band sono sette: David Meriggi (voce e pianoforte), Daniele Merighi (batteria), Francesco Boni (contrabbasso), Diego Gavioli (chitarra), Gianluca Galletti (voce recitante), Federico Alberghini (percussioni), Andrea Facchini (saxofoni). Tra i brani più notevoli del disco: «Il filo», «La riva dell'attesa», «Sogno randagio», «Petto pollo», «Clandestinità», «Zorro e Miguel», «Metafora vivente»."

SHORT LINK:
https://vivere.me/DeS