x

Tennis: in arrivo a Fano la 3° edizione dei Campionati Internazionali

tennis 2' di lettura Fano 19/07/2012 - Al Circolo Tennis Fano torna il grande tennis grazie al Torneo Internazionale Maschile da 15.000 $ + Ospitalità in programma dal 21 al 28 luglio e giunto alla sua terza edizione.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni si punta ancora sul campo maschile che in questa edizione, così come nella altre, offrirà grandi spunti tecnici garantendo spettacolo e divertimento al tanto pubblico presente. Di particolare rilievo quest'anno sarà l'alto tasso tecnico di giovani di assoluto valore internazionale. Non va comunque dimenticata la grande tradizione fanese per eventi simili visto che fino al 2005 si sono giocati gli Internazionali femminili che sono arrivati ad avere un montepremi di $ 75.000.

“Dopo la scorsa edizione all'insegna del miglioramento sotto tutti i punti di vista e il successo della manifestazione come testimonia il tanto pubblico che ha partecipato oltre ogni più rosea aspettativa – afferma il Presidente del CTF Paolo Lungarini– ci siamo messi a lavorare per riportare questo prestigioso evento nella nostra città. Come presidente, anche a nome di tutti i consiglieri, voglio ringraziare tutti i collaboratori del Circolo Tennis Fano, la sensibilità della Regione Marche, della Provincia di Pesaro Urbino e del Comune di Fano.

Un ringraziamento particolare va a tutti i partner tecnici ed economici che hanno deciso di supportarci in un momento davvero difficile; è la prova di una fiducia e un attaccamento esemplari ai valori di questo sport. E' una grande vetrina con tanti giovani di valore – afferma invece Federico Cinotti, direttore tecnico del torneo – anche se, guardando il ranking dei vari giocatori può sembrare che il livello si sia abbassato. Va detto comunque che c’è una contemporaneità insolita con altri tornei e l’imminente arrivo delle Olimpiadi. Siamo orgogliosi di avere con noi giovani di caratura internazionale come Donati, Napolitano e Licciardi, nonché dei graditi ritorni come quelli di Miccini, Marchegiani e Della Tommasina”.

Non può che essere soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune di Fano Simone Antognozzi per l’evento che il Circolo Tennis Fano ripropone. “Gli Internazionali che si disputeranno per la terza volta consecutiva al CTF – esordisce Antognozzi - rappresentano un appuntamento importante e ricco di contenuti. Un grande elogio va al Presidente del Circolo Paolo Lungarini, a tutti i suoi collaboratori e alle realtà del territorio che con il loro contributo rendono anche quest'anno possibile la riuscita dell'evento. È importante vedere tanta passione anche in un periodo non facile come quello che stiamo attraversando”.

Antognozzi infine, augurando il benvenuto a tutti gli atleti, dicendosi convinto che “questa kermesse permetterà di arricchire l'offerta estiva della città dando la possibilità a tanti di scoprire o ritrovare una città unica come la nostra”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-07-2012 alle 17:26 sul giornale del 20 luglio 2012 - 507 letture

In questo articolo si parla di sport, Circolo Tennis Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/BPK





logoEV
logoEV